Continuano le vicende di Mina Settembre su Rai 1. L’assistente sociale partenopea, interpretata da Serena Rossi, sembra essere ormai di fronte a un bivio. In onda domani 7 febbraio in prima serata il penultimo appuntamento, la storia giunge ormai al termine, ma i dubbi proseguono. In particolare, questi riguarderanno il triangolo tra la protagonista, Domenico (Giuseppe Zeno) e Claudio (Giorgio Pasotti), l’ex marito per il quale pare Mina avrebbe avuto un ripensamento. Vediamo dunque cosa accadrà domani sera.
Nel corso delle precedenti settimane, Mina Settembre si è confermato come lo show più seguito della domenica sera. La fiction, nata dalla penna di Maurizio De Giovanni, ha dimostrato di saper appassionare il pubblico, come dimostrano i dati Auditel, che parlano di una media di circa 6 milioni di spettatori. Prossima ormai alla conclusione (l’ultimo appuntamento sarà domenica prossima 14 febbraio), la vicenda lascia tuttavia spazio ad alcuni dubbi. Scopriamo, dunque, cosa accadrà negli episodi nono e decimo, intitolati rispettivamente La vita è un morso e Un giorno brutto.
Dopo lo scorso appuntamento, per Mina Settembre, la situazione diventerà tutt’altro che semplice. Sul piano lavorativo, infatti, l’assistente sociale partenopea dovrà affrontare il caso di Michele, un uomo agli arresti domiciliari. L’uomo vorrebbe infatti ottenere un permesso per prendere parte al funerale di uno dei suoi più cari amici e chiederà aiuto a Gelsomina. Sul piano personale, invece, la protagonista si troverà costretta a fare i conti con la sua precaria situazione sentimentale. In particolare, l’assistente sociale sarà al centro di due fuochi rappresentati da Domenico e l’ex marito Claudio. Pare, infatti, che Mina Settembre prenderà in considerazione la possibilità di perdonare l’uomo, dopo il tradimento, riavvicinandosi a lui. I due si riappacificheranno?
Nel frattempo, Domenico si ritroverà al centro di una bufera che potrà costargli cara. In consultorio si presenterà una donna, affermando di aver subìto molestie da un uomo. Stando alle parole della vittima, il colpevole non è altri che Domenico stesso, motivo per cui Mina Settembre inizierà ad indagare sulla vicenda, per capire bene cosa sia successo. Nel frattempo, la protagonista entrerà in possesso dell’agenda di Irene, alla quale la restituirà. Tuttavia, l’atteggiamento della donna, preoccupata per il fatto che possa essere trapelato qualcosa, insospettirà l’assistente sociale partenopea.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…