Jennifer+Lawrence+ferita+sul+set%3A+interrotte+le+riprese+di+%26%238220%3BDon%26%238217%3Bt+Look+Up%26%238221%3B+con+DiCaprio
velvetcinemait
/2021/02/06/jennifer-lawrence-dont-look-up-dicaprio-incidente-sul-set/amp/
Ultimissime

Jennifer Lawrence ferita sul set: interrotte le riprese di “Don’t Look Up” con DiCaprio

Tra i progetti più attesi dell’anno, Don’t Look Up continua a far parlare di sé. Il film, che vanta un cast stellare da far impallidire chiunque, come annunciato, verrà rilasciato su Netflix. Ancora non si sa molto riguardo un’eventuale data, tuttavia pare che potrebbe slittare ulteriormente. Nelle ultime ore, infatti, la produzione ha dovuto confrontarsi con un incidente di percorso che ha visto coinvolta Jennifer Lawrence. L’attrice Premio Oscar è stata vittima di un infortunio, durante le riprese, motivo per cui il set è stato momentaneamente bloccato.

Jennifer Lawrence, incidente durante le riprese di Don’t Look Up: come sta ora

Attimi di terrore sul set di Don’t Look Up. La produzione, che vedrà i Premi Oscar Meryl Streep, Cate Blanchett, Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio, oltre a Timothée Chalamet e Ariana Grande, è stata sospesa. A comportare la decisione sofferta è stato l’incidente che ha coinvolto Jennifer Lawrence. L’attrice, che ha vinto la prestigiosa statuetta nel 2013 per Il lato positivo (Silver Linings Playbook), ha infatti riportato alcune ferite. Il tutto dopo un’esplosione di vetro non andata come previsto. Fortunatamente, l’entità del danno è stata lieve e le condizioni dell’interprete non destano preoccupazione.

Il fatto avrebbe avuto luogo durante una ripresa con il collega Timothée Chalamet. TMZ ha infatti provato a ricostruire la dinamica di quanto avvenuto, affermando che, nel corso della scena, uno stunt le avrebbe inavvertitamente causato un taglio sulla palpebra. Ad ora la situazione sembra essersi risolta, tuttavia, in quell’occasione ha suscitato grande preoccupazione. Oltre che per la vicinanza all’occhio, la ferita non “smetteva di sanguinare“, allarmando l’intera macchina produttiva. Fortunatamente, come riferisce ora l’Hollywood Reporter, pare che  Jennifer Lawrence stia bene e sia già pronta a ritornare sul set a partire da lunedì stesso.

Le riprese hanno dunque subito un’interruzione di pochi giorni, ma, già dall’inizio della prossima settimana, potrebbero ripartire. Scritto e diretto da Adam McKay, Don’t Look Up vede Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel ruolo di due astronomi che cercheranno di avvertire l’umanità dell’imminente impatto di un asteroide sulla Terra. Con un cast stellare, è sicuramente tra le uscite più attese di Netflix.

Condividi
Lorenzo Cosimi

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024