Harry Potter, Rupert Grint ammette: “Ho visto i primi tre, dopo ho smesso”

Chiunque sia nato negli anni Novanta può dire di aver vissuto appieno la storia di Harry Potter. Poco importa essere fan o meno: le vicende del maghetto hanno cambiato per sempre il modo di intendere il fantasy. Indubbiamente tra le saghe più redditizie del genere, l’opera nata dalla penna di J. K. Rowling continua a destare curiosità, anche dopo 24 anni dalla prima pubblicazione.

Harry, Ron, Hermione e il resto dei personaggi immersi nel fantastico universo narrativo potrebbero tornare a vivere grazie a una nuova serie. A esprimersi a riguardo è intervenuto Rupert Grint. Noto per la sua interpretazione di Ron Weasley, migliore amico di Harry Potter, ha ammesso di essere curioso di assistere al progetto. Continuando a parlare della saga che l’ha portato alla ribalta, l’attore britannico ha inoltre fatto una confessione che ha spiazzato tutti: il celebre Ron Weasley non ha visto tutti i film della serie.

Harry Potter, Rupert Grint confessa di non aver visto tutti i film della saga: le sue parole

Per dieci anni, dal 2001 al 2011, lo abbiamo visto nei panni dell’impacciato Ron Weasley. Il migliore amico di Harry Potter è stato indubbiamente tra i personaggi più apprezzati della saga. Una saga che, a detta sua, non avrebbe neanche visto. Stando infatti ad alcune dichiarazioni trapelate nelle ultime ore, Rupert Grint è tornato a parlare degli otto film che l’hanno reso celebre.

L’attore ha vuotato il sacco, affermando di non averli visti tutti: “Ho probabilmente visto i primi tre, ma dopo ho smesso. Ma ora ho una figlia, probabilmente dovrò vederli con lei”– ha confessato l’ex Ron Weasley, che dunque si sarebbe fermato a Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, diretto nel 2004 dal quattro volte Premio Oscar Alfonso Cuarón. Un duro colpo da incassare per i fan della saga, increduli dinanzi alle parole di Grint.

L’attore ha poi proseguito, parlando della tanto chiacchierata serie in progetto per HBO Max. Sebbene Warner Bros., rispondendo a The Wrap, abbia smentito il progetto, in molti continuano a pensare che in effetti lo show potrebbe, un giorno, prendere vita. A tal proposito, Grint avrebbe affermato: “Sarebbe strano se fosse una continuazione della saga. Mi sento stranamente piuttosto protettivo nei confronti di quel personaggio. […] Se avesse al centro un altro gruppo di amici, immagino però sarebbe interessante“. Insomma, sì alla serie su Harry Potter purché abbia altri protagonisti.

Impostazioni privacy