Serie Tv e Fiction

Grey’s Anatomy, il libro basato sulla serie si chiamerà “How to save a life”

Grey’s Anatomy è tra le serie di maggior successo degli anni Duemila. In onda da ormai 16 anni, il noto medical drama ha raggiunto la cifra di bene 17 stagioni, per un totale di 368 episodi. Tuttavia, la fortunata avventura a puntate, ideata e prodotta da Shonda Rhimes, ha ancora molto da offrire. È stata infatti confermata l’uscita di un libro basato sulla serie che avrà lo scopo di raccontarne la storia e svelarne alcuni aspetti inediti.

L’opera, intitolata How to Save A Life, rivelerà anche alcuni retroscena inerenti al backstage, di cui anche i fan più affezionati non sono a conoscenza. Un progetto rivolto dunque principalmente ai veri appassionati della serie, a partire dalla scelta del titolo. Quest’ultimo fa riferimento, infatti, all’omonima canzone che più volte abbiamo potuto ascoltare nelle stagioni di Grey’s Anatomy, durante i momenti più carichi di pathos.

Grey’s Anatomy, il libro basato sulla serie è realtà: in arrivo How to Save A Life

Scritto da Lynette Rice, il libro si avvale degli interventi di ben 80 personalità che hanno, in un modo o nell’altro, hanno preso parte a Grey’s Anatomy. Tra alcuni membri storici, altri attualmente impegnati e perfino alcuni musicisti, le cui canzoni hanno fatto parte della colonna sonora, How to Save A Life si presenta come un’opera complessa. Lo scopo è di ripercorrere le vicende dell’intera serie, a partire dalla prima stagione, portando alla luce alcuni dettagli inediti.

Dalla prima stesura della sceneggiatura di Shonda Rhimes, diversa da ciò che poi effettivamente abbiamo visto, fino al “dietro le quinte” delle storie d’amore più celebri: il libro ripercorrerà 16 anni di storia di Grey’s Anatomy. Indubbiamente il medical drama più longevo, Lynette Rice lo affronterà da questa prospettiva inedita. Il librò partirà infatti dalla considerazione che “quello che è successo dietro le quinte è stato altrettanto affascinante e drammatico di quello che gli spettatori hanno visto ogni settimana“.

A cavallo tra novità e curiosità, l’autrice farà anche importanti rivelazioni su alcune tra le “partenze più controverse” della serie. Tra queste impossibile non citare Katherine Heigl, Sandra Oh Patrick Dempsey. Insomma, un’immersione a 360° nell’universo di Grey’s Anatomy, che sarà disponibile a partire dal 21 settembre nei negozi, mentre è già disponibile il pre-order su Amazon. Tuttavia, ancora nessuna notizia su un’eventuale edizione italiana.

Condividi
Lorenzo Cosimi

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025