Will Smith è pronto a debuttare su Netflix. Il celebre attore ha infatti preso parte a un progetto, ormai prossimo all’uscita, che ha già suscitato alcune polemiche. Amend: The Fight for America, questo il titolo originale, è una docu-serie, incentrata sul cosiddetto 14° emendamento della costituzione degli Stati Uniti.
L’interprete, noto per Men in black e Io sono leggenda, ha come scopo dunque, quello di far riflettere gli spettatori. Distribuita in Italia come Amend: alla conquista della libertà, oltre a Will Smith la serie si avvale di un cast d’eccezione. Disponibile a partire dal 17 febbraio, vediamo cosa dovremo aspettarci dalla nuova avventura seriale targata Netflix.
Per la regia di Kenny Leon e Reinaldo Marcus Green, forte della sceneggiatura di Sasha Stewart, Amend è prossima al debutto su Netflix. Composta da sei episodi, la serie non si svilupperà in senso narrativo tradizionale. Il filo conduttore dell’intero progetto sarà infatti il 14° emendamento della costituzione statunitense. Quest’ultimo, proposto nel giugno del 1866 e ratificato nel luglio 1868, fa riferimento al concetto di cittadinanza, vietando di fatto la schiavitù.
Amend nasce dunque con l’intento provocatorio di scuotere le coscienze degli spettatori, invitandoli a riflettere su cosa, per loro, significhi essere cittadini. Gli episodi procederanno dunque a interrogare in prima persona il pubblico, attraverso alcune domande di cui, man mano, si discuterà. “Sono onorato di presentare Amend: The Fight for America. Stiamo vivendo in un una società che non ha precedenti sia come Paese che come persone e credo che la comprensione personale della storia dovrebbe essere un imperativo per una vita più compassionevole“- ha tuonato Will Smith riguardo il nuovo progetto. In effetti, la conoscenza del proprio passato è fondamentale per la buon riuscita del futuro: proprio questa sembra, dunque, l’intenzione alla base di Amend.
Oltre all’autorevole volto dell’ex Principe di Bel Air, la serie potrà fare affidamento a una schiera che promette faville. Tra gli attori che potremo vedere, figurano, oltre al già citato Will Smith, anche Mahershala Ali, Samuel L. Jackson, Diane Lane, Yara Shahidi, Lena Waithe, Samira Wiley, Laverne Cox, Joseph Gordon-Levitt, Sterling K. Brown e Joshua Jackson. Gli occhi saranno perciò puntati su Netflix a partire17 febbraio.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…