Alessandra Mastronardi sarà Carla Fracci in un nuovo film: in arrivo “Carla”

Carla Fracci è sicuramente tra i più grandi nomi che la danza abbia mai avuto. Sinonimo di eleganza, leggiadria e disciplina, è stata definita nel 1981 dal New York Times prima ballerina assoluta“. Insomma, una vita al servizio della nobile arte del ballo che merita di essere raccontata. A tal proposito, sono iniziate le riprese di Carla, il film incentrato sulla leggenda della danza che vedrà Alessandra Mastronardi nel ruolo principale.

Frutto della co-produzione Rai Fiction – Anele, si tratta del primo film in assoluto basato sull’incedibile vita della più grande ballerina italiana di sempre. Una dura sfida, dunque, che vanterà proprio la diretta interessata come consulente. Carla Fracci avrà dunque un ruolo decisivi nel dietro le quinte. Vediamo perciò cosa dovremo aspettarci.

Carla Fracci pronta a incantarci: in arrivo il film ispirato alla sua vita con Alessandra Mastronardi

Per la regia di Emanuele Imbucci, Carla si avvale della produzione di Gloria Giorgianni in collaborazione con Fabio Scamoni. In onda prossimamente su Rai 1, il film si ispira liberamente a Passo dopo passo – La mia storia, l’autobiografia di Carla Fracci. Riassumere in una singola pellicola un’esistenza leggendaria come quella della prima ballerina è sicuramente un’impresa non da poco. Il progetto, di fatti, cercherà di ripercorrere il percorso sia umano che professionale della grande étoile.

L’onore di calarsi nei suoi panni spetterà a Alessandra Mastronardi. Reduce dalla fortunata esperienza de L’allieva al fianco di Lino Guanciale, l’attrice si cimenterà nel ruolo impegnativo di Carla Fracci. Le riprese sono iniziate da poco e dovrebbero durare diverse settimane. Nella prima fase, la produzione avrà luogo tra Roma e Orvieto e, una volta terminata, si sposterà a Milano. Qui, i lavori avverranno soprattutto preso il Teatro la Scala. Si tratta della prima volta in assoluto che il prestigioso palco ospiterà il set per un film: d’altronde, visto il nobile scopo, non avrebbe potuto fare altrimenti.

È proprio qui, infatti, che Carla Fracci mosse letteralmente i primi passi nel 1946, diplomandosi nel 1954 e divenendo prima ballerina nel 1958. Dagli albori fino all’apice del successo, passando per la scelta di diventare madre, in un periodo cruciale della sua carriera. questo e molto altro in Carla, un omaggio alla più grande ballerina italiana di sempre.

Impostazioni privacy