Il commissario Ricciardi, il primo incontro con Enrica stasera nella seconda puntata

In onda stasera la seconda puntata de Il commissario Ricciardi. La nuova fiction ha debuttato lo scorso lunedì 25 gennaio su Rai 1, raggiungendo ampi consensi. Stando ai dati Auditel, infatti, sono stati circa 6 milioni gli spettatori incollati davanti lo schermo. Un risultato, dunque, che riconferma il successo di Maurizio De Giovanni, creatore del personaggio interpretato da Lino Guanciale. Grandi sorprese attendono perciò il pubblico, nel nuovo attesissimo appuntamento de Il commissario Ricciardi. Vediamo quindi cosa accadrà stasera.

Il commissario Ricciardi, anticipazioni della puntata di stasera: il primo incontro con Enrica

Ammettiamolo, Il commissario Ricciardi era un successo annunciato. La fiction nasce infatti dalla penna di Maurizio De Giovanni, già autore di Mina Settembre, che continua a fare faville sulla rete ammiraglia. Frutto della co-produzione di Rai Fiction e Clemart srl, la nuova avventura seriale, in onda stasera su Rai 1, è diretta da Alessandro D’Alatri. La serie può fare inoltre affidamento a un cast d’eccezione: oltre a Lino Guanciale, nel ruolo dell’ufficiale Luigi Alfredo Ricciardi, troviamo infatti anche Antonio MiloEnrico Ianniello Serena Iansiti, tra gli altri. Insomma, questi sono tutti gli ingredienti per un successo assicurato. Vediamo cosa accadrà nel secondo episodio, intitolato La condanna del sangue.

Dopo la prima puntata, che ha visto Il commissario Ricciardi mettersi all’opera, seguendo le indagini sulla morte improvvisa di Alfredo Vezzi, l’ufficiale non avrà modo di riposarsi. Un nuovo caso, infatti, lo aspetta. Luigi Alfredo Ricciardi, che ha l’abilità sovrannaturale di rivivere gli ultimi istanti di vita di una persona morta in circostanze particolari, dovrà indagare sulla tragica scomparsa di una cartomante-usuraia. Carmela Calise, il nome della malcapitata, era famosa in città per inventarsi di sana pianta il futuro, estorcendo denaro da chi si rivolgeva da lei. In una cornice primaverile, cha assiste alla nascita di un nuovo amore, si inserisce la tragica drammatica vicenda ai danni della cartomante. Tuttavia, nonostante il tragico evento, assisteremo al primo incontro tra il commissario Ricciardi e Enrica, sua vicina di casa di cui è segretamente innamorato.

Impostazioni privacy