Coming Soon

Quando esce Avatar 2? Tutto ciò che c’è da sapere sul film targato James Cameron

Impossibile rimanere indifferenti di fronte a uno dei titoli più redditizi della storia del cinema. Avatar di James Cameron, infatti, è stato a lungo il film con il maggiore incasso, superato poi, dieci anni dopo, nel 2010, da Avengers: Endgame. Annunciato da tempo, il sequel del capolavoro ha tuttavia subìto numerosi rinvii a causa dell’emergenza sanitaria, slittando, salvo imprevisti, a fine del 2022. Oltre alla fatidica data di distribuzione, un altro aspetto a suscita perplessità da parte dei fan: Avatar 2 uscirà in sala? In streaming? O attraverso modalità mista? Vediamo tutto ciò che c’è da sapere.

Avatar 2, quando esce l’atteso sequel? Tutte le novità

La realizzazione del secondo capitolo ha dato modo a James Cameron di rivelare il suo reale progetto: Avatar avrà ben quattro sequel distribuiti dalla Disney. Lo scopo del regista statunitense è farli uscire a distanza di due anni l’uno dall’altro. Inoltre, per ottimizzare i tempi e portare a termine il tutto, nelle tempistiche da lui stabilite, le riprese del secondo e del terzo capitolo si sono svolte in contemporanea. Insomma, un progetto ambizioso che solo un professionista come James Cameron potrà portare a termine. Tuttavia, il celebre regista di Titanic si è mostrato dubbioso per gli ultimi due capitoli, rispettivamente il quarto e il quinto. Il tutto, dunque, dipenderà dal successo dei prossimi due sequel.

Inizialmente previsto per dicembre 2021, Avatar 2 ha dovuto, come altri progetti cinematografici, fare i conti con l’emergenza sanitaria. Per questo motivo, il film ha subìto un ulteriore slittamento: l’atteso sequel uscirà, dunque, il 16 dicembre 2022. Nel cast ritroveremo, inoltre, Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang Sigourney Weaver, tra gli altri.

Altro punto che ha destato alcuni dubbi è relativo al modo in cui Avatar arriverà. In quanto distribuito dalla Disney, potrebbe dunque rientrare nella strategia adottata dal colosso, venendo perciò diffuso in modalità ibrida, come accadrà, ad esempio, per Raya e l’ultimo drago. C’è comunque da puntualizzare che il prossimo classico della Disney sia un prodotto originale dell’azienda, mentre il film realizzato da Cameron sarà esclusivamente distribuito dal colosso. Insomma, ancora molti dubbi che sicuramente verranno chiariti nei mesi a venire.

Condividi
Lorenzo Cosimi

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025