Mina Settembre ritorna domenica su Rai 1: Mina chiede una pausa a Domenico

In onda domani 24 gennaio in prima serata su Rai 1 con due, Mina Settembre è la fiction del momento. Nata dalla penna di Maurizio de Giovanni, ideatore anche de Il commissario Ricciardi, prossima al debutto, la serie tv continua a raccogliere consensi. Incentrata sull’assistente sociale che dà il nome al progetto, vanta una cast d’eccezione che in Serena Rossi vede la protagonista, insieme a Giorgio Pasotti e Giuseppe Zeno. Dopo un debutto con oltre 5.8 milioni di spettatori, Mina Settembre è pronta a tornare domani sera sulla rete ammiraglia. Vediamo cosa accadrà nelle due nuove puntate.

Mina Settembre, anticipazioni domenica 24 gennaio: Mina chiede una pausa a Domenico

La nuova serie diretta da Tiziana Aristarco si sta ritagliando uno spazio speciale sul piccolo schermo e il pubblico sembra apprezzare. Nel corso delle dodici puntate girate, Mina Settembre ci terrà compagnia fino a domenica 14 febbraio andando in onda solo di domenica. Da lunedì, infatti, debutterà Il commissario Ricciardi che verrà trasmesso per tutti i lunedì fino al 1° marzo. Domani sera potremo dunque assistere agli episodi quinto e sesto, incentrati sull’assistente sociale partenopea, ovvero Onora il padre e Andare avanti.

Nel corso della quinta puntata, Mina Settembre presenzierà alla commemorazione organizzata in onore del padre Vittorio. La vedova Olga, nonché madre della protagonista, tuttavia, manifesterà l’intenzione di non partecipare. A ciò si aggiungono i sospetti di Mina riguardo il tradimento del padre nei confronti della moglie Olga. Pare infatti che l’amante dell’uomo fosse una sua vecchia collega, di cui ora la figlia vuole conoscere l’identità. Nel frattempo, l’assistente sociale dovrà anche confrontarsi con la situazione delicata di Lucia, una donna in dolce attesa che si presenterà al consultorio e che rischia di finire per strada.

L’episodio successivo, Andare avanti, tornerà sul rapporto tra Mina e Domenico. Per i due, le cose si mettono male. L’uomo, infatti, non se la sentirà di lasciare la fidanzata Piera, che nel frattempo si trova in Africa. Mina, vista anche la sua situazione famigliare, non se la sentirà di fare l’amante e chiederà una pausa al collega. Nonostante ciò, Domenico si offrirà di aiutarla a trovare l’amante del padre. Intanto, a lavoro, Mina Settembre si troverà alle prese con un senzatetto che ha perso tutto, dopo la morte della famiglia. Ciò la spingerà a voler dare una chance allo spasimante, ma una nuova sorpresa rimescola le carte in tavola.

Impostazioni privacy