Continua l’ascesa spagnola su Netflix. Direttamente dai creatori de La casa di carta, tra le serie di maggior successo della piattaforma, arriva infatti un nuovo progetto: Sky Rojo. Nata dalle menti di Álex Pina ed Esther Martínez Lobato, la nuova serie segue le vicende di Wendy, Gina e Coral, tre prostitute in fuga dal pericoloso protettore Romeo. Per gli autori si tratta del terzo show distribuito sul servizio di streaming video, dopo la monumentale Casa De Papel e White Lines. Nelle ultime ore, è inoltre circolato l’adrenalinico trailer sul canale Youtube di Netflix. Vediamo dunque cosa dovremo aspettarci per la nuova serie.
La Spagna continua a sorprenderci. Sempre più lanciata nel panorama dell’audiovisivo, ha in serbo una nuova creazione. Dopo le numerose produzioni che in La casa di carta e Vis a vis vedono gli esempi più popolari, è in arrivo Sky Rojo. Dando un’occhiata al trailer, pare già promettere bene. A partire dal 19 marzo 2021 potremo dunque assistere alle vicende che avranno come protagoniste Wendy, Gina e Coral. In un mix letale di azione, scene spinte d’altra natura, smorzate da un’ironia neanche troppo velata, si articolerà la storia delle tre prostitute.
Intente a cambiare vita, le tre donne cercheranno di scappare dal perfido protettore, Romeo. Privo di scrupoli, il malavitoso manderà i suoi uomini alla ricerca delle fuggitive, in un road movie senza esclusione di colpi. Se da una parte le protagoniste rischieranno la vita, per i rischi a cui andranno incontro, dall’altra troveranno una solidarietà reciproca l’una nell’altra. Ed è proprio questa unione che permetterà loro di fronteggiare gli ostacoli. Una sorta di Charlie’s Angels, che riconferma la formula del trio vincente tutto al femminile, Sky Rojo fa affidamento a un cast già noto all’interno della piattaforma Netflix. Oltre a Veronica Sanchez, Lali Esposito e Yanis Prado, rispettivamente Carol, Wendy e Gina, vedremo anche Miguel Angel Silvestre, che già aveva preso parte a Sense8, nel ruolo di Lito. Non ci resta, dunque, che aspettare.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…