Bridgerton 2 si farà: Netflix svela le notizie inaspettate sulla prossima stagione

Ammettiamolo, Bridgerton era un successo annunciato. D’altronde, a qualsiasi produzione passi attraverso Shonda Rhimes spetta questo risultato. La sceneggiatrice e produttrice statunitense è ormai un marchio di garanzia grazie ai numerosi tiri a segno usciti dalla sua ShondaLand. E la nuova serie targata Netflix non fa di certo eccezione.

Da neanche un mese sulla piattaforma (il debutto risale infatti allo scorso 25 dicembre), si stima che oltre 63 milioni di utenti abbiano seguito le vicende di Bridgerton. Il serial in costumi ottocenteschi, ambientato durante la Reggenza inglese, ha davvero conquistato tutti nel corso delle sue otto puntate. Grazie alla grande risonanza riscontrata, la curiosità sulle sorti della serie è ormai tanta. In molti, infatti, non vedono l’ora di assistere a una seconda stagione. Se prima poteva essere una possibilità da prendere in considerazione, per fortuna ora è intervenuta Netflix. E le sue parole lasciano ben sperare.

Bridgerton 2 si farà? Netflix tranquillizza i fan: “Notizie entusiasmanti”

Creata da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes, Bridgerton si basa sui libri di Julia Quinn. La saga letteraria, composta da otto romanzi più uno conclusivo, racconta le vicende della nobile famiglia, attraverso la storia degli otto figli. Su Daphne, Anthony, Benedict, Colin, Gregory, Eloise, Francesca e Hyacinth Bridgerton sono dunque incentrati, mano a mano, tutti i tasselli che compongono la saga. Vista la struttura pensata dalla scrittrice, in molti hanno pensato che la serie potrebbe essere costituita da altrettante stagioni. E, visto il successo riscontrato, potrebbe essere del tutto plausibile.

Tuttavia, è ancora presto per parlare delle stagioni successive. Ad ogni modo, riguardo una probabile seconda stagione, arrivano notizie confortanti. A sbilanciarsi Netflix stessa che, in una lettera, ha parlato proprio della serie uscita da ShondaLand. La piattaforma ha sottolineato il successo riscontrato, lasciando intendere che ci siano progetti in ballo per proseguire le vicende. “Questo titolo si è dimostrato immensamente popolare e avremo alcune notizie entusiasmanti su Bridgerton alla fine di questa settimana“- ha così sentenziato nel documento, reso successivamente pubblico. Insomma, gli appassionati della serie potranno dormire sonni sereni: Netflix ha preso a cuore la causa.

Impostazioni privacy