Peaky Blinders 6, la nuova stagione sarà l’ultima, il creatore: “Sarà la migliore di tutte”

Un altra avventura televisiva sembra giunta irrimediabilmente alla fine: stiamo parlando di Peaky Blinders. Stando alle parole del creatore della serie, infatti, i fan dovranno rassegnarsi alla notizia: la sesta stagione sarà l’ultima. Le vicende, incentrate su Thomas Shelby, il leader della gang denominata per l’appunto Peaky Blinders e interpretato da Cillian Murphy, sono dunque giunte al termine.

Tuttavia, Steve Knight, ideatore del serie britannica, ha voluto rassicurare gli appassionati. Per chiudere in bellezza l’esperienza, inaugurata nel 2013 con la prima stagione, pare avere alcune idee in mente. Insomma, si prospetta una fine con il botto, stando alle ultime dichiarazioni rilasciata. Al contempo, Knight ha lasciato uno spiraglio per il futuro. Vediamo infatti cosa ha affermato il creatore di Peaky Blinders.

Peaky Blinders 6, la nuova stagione sarà l’ultima ma Steve Knight rassicura i fan: le sue parole

Il comunicato ufficiale della BBC che annunciava l’inizio delle riprese di Peaky Blinders 6 ha suscitato forti emozioni negli appassionati della serie. Se da un lato la notizia dell’avvio della produzione, dopo i numerosi rinvii, ha tranquillizzato tutti, dall’altra ha causato una sensazione di malinconia. L’emittente televisiva britannica ha infatti confermato che la sesta stagione della serie sarà l’ultima.

A intervenire sulla questione anche Steve Knight, ideatore dell’intero progetto. Sebbene si fosse pensato di terminare la storia con la settima stagione, l’autore ha dovuto rispettare la decisione dell’emittente. Tuttavia, le sue parole gettano un velo di speranza nei fan. Recentemente, infatti, Knight ha tuonato affermando: “Crediamo sarà la serie migliore di tutte. I nostri fan la adoreranno“. Le vicende riprenderanno dunque da dove si erano interrotte, mostrando gli Shelby in pericolo, a causa anche del clima di instabilità politica, introdotto a partire dalla quinta stagione. Peaky Blinders 6 non passerà dunque in sordina, stando alle parole dell’ideatore.

Knight ha poi proseguito, pronunciando una frase che, di sicuro, non è passata inascoltata alle orecchie dei fan: “Anche se lo show volgerà al termine, la storia avrà un seguito in altra forma“. L’autore ha dunque in programma di far uscire una serie spin off? Sicuramente è ancora troppo presto per ipotizzare congetture di questo genere, certo è che la frase possa aprire verosimilmente a nuovi scenari. Anche il produttore esecutivo, Caryn Mandabach, ha dichiarato a riguardo: “Il mondo di Peaky Blinders continuerà sicuramente a vivere“. Insomma, in un modo o nell’altro, non ci libereremo così facilmente della famiglia Shelby. Per fortuna.

 

 

Impostazioni privacy