Novità in arrivo per la piattaforma streaming, proprietà del colosso Disney. Stando infatti alle ultime notizie, pare infatti che Disney Plus assisterà a un nuovo, ulteriore cambiamento. Con il fine di rendere l’esperienza degli utenti più diversificata e completa, nasce il canale Star. In arrivo a partire da febbraio, andrà ad affiancare le altre suddivisioni, in cui è articolato il servizio. Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic si troveranno dunque accostate al nuovo canale, che porterà sulla piattaforma contenuti di diversa natura. Vediamo tutte le novità a riguardo.
La notizia aveva già fatto capolino qualche giorno fa, tuttavia l’attenzione è tornata nuovamente sull’imminente canale in arrivo su Disney Plus. Star debutterà sulla piattaforma a partire dal 23 febbraio, portando con sé numerose novità. Indirizzato a un target più adulto, il nuovo brand permetterà infatti alla piattaforma streaming di arricchirsi di contenuti diversi. La nuova aggiunta comporterà, conseguentemente, l’introduzione del parental control, limitando dunque l’accesso, per i più giovani, a contenuti concepiti per un pubblico adulto.
Il nuovo servizi consentirà, inoltre, di arricchire l’offerta con contenuti provenienti dai diversi studi creativi di proprietà dell’azienda. Disney Plus aggiungerà dunque al proprio catalogo film e serie tv prodotti dai Disney Television Studios, FX, 20th Century Studios e 20th Television. Oltre ad alcune produzioni, che il servizio si occuperà di rilanciare, Star presenterà anche contenuti originali, pensati appositamente per un nuovo pubblico.
In una strategia che sembra sempre più puntare sulla quantità, Disney Plus cerca di contrastare lo strapotere di Netflix nell’home video. Dopo l’annuncio del colosso dello streaming riguardo la produzione di 70 nuovi film, anche la Disney è corsa ai ripari, in un mercato sempre più competitivo. Star permetterà dunque di differenziare ulteriormente l’offerta, che da febbraio comporterà nuovi contenuti sul catalogo. Tra questi, segnaliamo: Il diritto di contare e Colpa delle stelle, oltre a serie tv di successo come Desperate Housewives, X-files, Prison Break, How I Met Your Mother, I Griffin e Lost, tra gli altri.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…