In onda ieri sera, in prima assoluta, Mina Settembre sembra aver convinto il pubblico. La nuova fiction di Rai Uno ha infatti vinto con ascolti che ne hanno decretato il successo. Secondo i dati Auditel, con il 22,6% di share, pari a una media di 5.836.000 spettatori, la serie ha infatti sbaragliato la concorrenza, divenendo il programma più seguito di ieri sera.
Tratta da Un giorno di Settembre a Natale e Un telegramma da Settembre, scritti da Maurizio de Giovanni la serie ha come protagonista l’assistente sociale Mina Settembre, interpretata da Serena Rossi. Spontanea, testarda e di buon cuore, è un mix perfetto che il pubblico sembra già apprezzare e che andrà in onda anche questa sera. Scopriamo cosa accadrà.
Diretta da Tiziana Aristarco, la fiction ci terrà compagnia per tre settimane. Per un totale di dodici puntate, in onda domenica e lunedì in prima serata, Mina Settembre sarà trasmessa su Rai Uno dal 17 gennaio al 14 febbraio. Ogni sera, dunque, andranno in onda due episodi che mostreranno le vicende dell’assistente sociale partenopea.
Il terzo episodio della serie, Il pappice e la noce, mostrerà un crescente imbarazzo tra Mina (Serena Rossi) e Domenico (Giuseppe Zeno), il ginecologo che lavora nello stesso consultorio in cui l’assistente sociale è impiegata. La tensione fra i due è palese, tant’è che potrebbe scattare qualcosa da un momento all’altro. Tuttavia, non sarà permesso loro di lasciarsi andare, dal momento che dovranno mantenere la concentrazione per le persone che si presenteranno al consultorio. Nel frattempo, giungerà un docente preoccupato per un alunno, entrato in un giro pericoloso. Riuscirà Mina Settembre a aiutarlo?
Il secondo episodio in onda stasera, il quarto a livello assoluto, intitolato Ansia da prestazione, il figlio di Irene, amica di Mina, si confiderà con la protagonista. Il 16enne, infatti, si è innamorato di una ragazza più grande di lui che frequenta ambienti pericolosi. La madre del giovane si mostrerà preoccupata perché teme il ragazzo possa fare uso di stupefacenti. Questo e molto altro stasera nei due nuovi episodi di Mina Settembre.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…