You, annunciata una nuova serie basata sui libri di Caroline Kepnes: cosa sappiamo

In attesa della terza stagione, la cui produzione è slittata a causa dell’emergenza sanitaria, You torna a far parlare di sé. La serie Netflix, basata sui libri di Caroline Kepnes You e Hiddend Bodies, ha riscontrato un enorme successo sulla piattaforma di streaming video. Per questo motivo i creatori, Sera Gamble e Greg Berlanti, hanno deciso di attingere nuovamente da un romanzo dell’autrice per una nuova serie.

Ancora non si sa molto a riguardo, tuttavia ciò che è certo è che le vicende non avranno nulla in comune con You. Si tratta infatti di due universi narrativi indipendenti, che andranno in streaming anche su piattaforme diverse. Se la terza stagione della serie con Penn Badgley, ex Dan Humphrey di Gossip Girl, continuerà su Netflix, la nuova creatura andrà su Peacock, della NBCUniversal.

You, nuova serie tratta dai libri di Caroline Kepnes: trama e dettagli

Come confermato, Gamble e Berlanti stanno lavorando sull’adattamento del terzo romanzo di Kepnes, Providence, che arriva dopo You e il suo seguito  Hidden Bodies. Il romanzo inaugura una nuova storia che ha nulla a che vedere con la serie Netflix. Attualmente in via di sviluppo, il progetto sarà scritto da Gamble stessa e da Neil Reynolds, già scrittore di You. Entrambi, insieme a Greg Berlanti, ricopriranno la posizione di produttori esecutivi con la collaborazione di Sarah Schechter di Berlanti Productions e David Madden, Leslie Morgenstein e Gina Girolamo per Alloy Entertainment.

Stando alla trama, anche in questa occasione assisteremo a un thriller dai risvolti inaspettati. Protagonista della nuova serie sarà infatti Jon Bronson, scomparso misteriosamente all’età di dodici anni, insieme ad alcuni compagni. Molto tempo dopo, ricomparirà, ormai cresciuto. Tuttavia, mostrerà di non avere più alcun ricordo della sua adolescenza e di ciò che gli è capitato. Jon cercherà di proseguire la sua vita, prima dell’infausto evento. In tal modo, si metterà in contatto con Chloe Sayers, la sua cotta adolescenziale. Ben presto, suo malgrado, si renderà conto di non essere più lo stesso. Durante la sua lunga scomparsa, infatti, Jon si renderà conto di aver sviluppato inaspettate abilità sovrannaturali, che non gli permetteranno di avvicinarsi all’amata. Insomma, dopo You, Kepnes ci regala una nuova storia ricca di colpi di scena e numerose sorprese.

Impostazioni privacy