Netflix annuncia 70 nuovi film per il 2021 e fa “tremare” Disney+ e Warner [TRAILER]

In previsione del prolungamento dell’emergenza sanitaria, Netflix è corsa ai ripari. La piattaforma di streaming video ha infatti annunciato la produzione di ben 70 nuovi film nel corso di quest’anno. La comunicazione è arrivata attraverso un trailer circolato nelle ultime ore che ha fatto incetta di visualizzazioni. Sono ben oltre 6 milioni gli utenti che hanno cliccato sulla clip promozionale. Un risultato, dunque, che sottolinea il ruolo centrale del servizio nel panorama dell’audiovisivo. E che, al contempo, fa “tremare” Disney+ e Warner.

Netflix, più di un film nuovo a settimana per il 2021: il TRAILER

Già qualche mese prima, la Disney aveva affermato che avrebbe implementato la produzione di contenuti destinati allo streaming e distribuiti dunque sull’apposita piattaforma, Disney+. Al servizio è stato inoltre affidato l’arduo compito di inaugurare la Fase Quattro del MCU, grazie all’imminente debutto della serie WandaVision. DI tutta risposta, invece, la Warner ha dichiarato che avrebbe fatto uscire 17 film in simultanea nelle sale e su HBO. Tuttavia, Netflix non si è di certo lasciata scoraggiare e, anzi, ha affilato le unghie arricchendo ulteriormente il proprio catalogo.

Attraverso il trailer, caricato sul canale Youtube, ha risposto a modo suo ai propri competitors, mostrando di avere in progetto un’offerta diversificata per il 2021. La clip ha mostrato spezzoni di inediti Netflix di molteplice natura, che vanno da produzioni originali a nuovi acquisti della piattaforma. Il servizio di streaming video ha mostrato inoltre un pot-pourri di attori, coinvolti nelle prossime produzioni. Possiamo infatti vedere Gal Gadot, Ryan Reynolds e Dwayne Johnson, i protagonisti di Red Notice. Il film sarebbe dovuto arrivare nelle sale lo scorso giugno, distribuito da Universal, ma, a causa del rinvio, Netflix ha deciso di accoglierlo nel proprio catalogo.

A conclusione della clip troviamo inoltre Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, insieme per Don’t Look Up di Adam McKay. Il film riunisce un cast stellare che comprende, tra gli altri, Meryl Streep, Timothée Chalamet e Ariana Grande, tra gli altri. Questo è solo uno dei numerosi colpi segnati da Netflix che, ancora una volta, segna il proprio ruolo centrale nel mercato dello streaming video.

Impostazioni privacy