Made in Italy, l’omaggio alla moda italiana: in onda da stasera su Canale 5 la fiction con Margherita Buy

La serie che ripercorre la nascita del prêt-à-porter italiano debutta stasera su Canale 5

In onda da stasera su Canale 5 in prima serata, Made in Italy è l’attesissima fiction sugli esordi della grande moda italiana. Definita negli Stati Uniti come “una delle serie internazionali da non perdere” è composta da otto episodi. La fiction, inoltre, aveva già debuttato su Amazon Prime Video il 23 settembre 2019. Gli utenti iscritti alla piattaforma hanno dunque già avuto la possibilità di vederla.

Da stasera, finalmente, Made in Italy passa in chiaro sulla rete Mediaset. Ambientata nel 1974, assiste alla nascita della moda prêt-à-porter italiana, vista attraverso gli occhi della protagonista, la giornalista ventitreenne Irene Mastrangelo. Vediamo cosa andrà in onda questa sera.

Made in Italy, la fiction sulla nascita della moda italiana stasera su Canale 5: trama, cast e promo

Al via da stasera mercoledì 13 gennaio su Canale 5 la serie sui grandi stilisti italiani. Prodotta da Taodue Film e The Family per Mediaset, Made in Italy ha già riscontrato un successo tale da essere stata venduta in più di venti paesi del mondo. Tra Stati Uniti, Canada, Russia, Cina e Sud America, la fiction italiana si preannuncia dunque un evento mondiale. Ideata da Camilla Nesbitt, a occuparsi della sceneggiatura ci hanno pensato Laura e Luisa Cotta Ramosino, Paolo Marchesini e Mauro Spinelli.

Un tuffo negli anni Settanta, alla scoperta delle grandi origini del prêt-à-porter italiano. Le vicende di Made in Italy si snodano nel corso del 1974 e hanno come protagonista Irene Mastrangelo. La ragazza è una studentessa ventitreenne di Storia dell’Arte. A un passo dalla laurea, decide di rifiutare l’ultimo voto prima della discussione finale. Per non gravare sui propri genitori, la giovane trova un impiego come apprendista presso la rivista di moda Appeal. Per Irene si apre un mondo nuovo, fatto di creatività, stravaganza e ricco di stimoli. Nella redazione, stringerà un’amicizia con la disinibita Monica. La ragazza finirà, inoltre, sotto l’ala protettiva di Rita Pasini, la redattrice senior. Made in Italy è dunque una serie di finzione che si offre, al contempo, come uno spaccato di vita di quegli anni, ricostruendone fedelmente le peculiarità.

A ricoprire il ruolo della protagonista troviamo Greta Ferro, sostenuta da un cast stellare. In Made in Italy troviamo infatti anche Margherita Buy, nel ruolo di Rita Pasini. Tra gli altri, potremo vedere anche Marco Bocci, Fiammetta Cicogna, Giuseppe Cederna e Sergio Albelli. Insomma, un appuntamento da non perdere, stasera su Canale 5.

Exit mobile version