Made+in+Italy%2C+l%26%238217%3Bomaggio+alla+moda+italiana%3A+in+onda+da+stasera+su+Canale+5+la+fiction+con+Margherita+Buy
velvetcinemait
/2021/01/13/made-in-italy-fiction-stasera-con-margherita-buy-sulla-moda-italiana/amp/
Serie Tv e Fiction

Made in Italy, l’omaggio alla moda italiana: in onda da stasera su Canale 5 la fiction con Margherita Buy

In onda da stasera su Canale 5 in prima serata, Made in Italy è l’attesissima fiction sugli esordi della grande moda italiana. Definita negli Stati Uniti come “una delle serie internazionali da non perdere” è composta da otto episodi. La fiction, inoltre, aveva già debuttato su Amazon Prime Video il 23 settembre 2019. Gli utenti iscritti alla piattaforma hanno dunque già avuto la possibilità di vederla.

Da stasera, finalmente, Made in Italy passa in chiaro sulla rete Mediaset. Ambientata nel 1974, assiste alla nascita della moda prêt-à-porter italiana, vista attraverso gli occhi della protagonista, la giornalista ventitreenne Irene Mastrangelo. Vediamo cosa andrà in onda questa sera.

Made in Italy, la fiction sulla nascita della moda italiana stasera su Canale 5: trama, cast e promo

Al via da stasera mercoledì 13 gennaio su Canale 5 la serie sui grandi stilisti italiani. Prodotta da Taodue Film e The Family per Mediaset, Made in Italy ha già riscontrato un successo tale da essere stata venduta in più di venti paesi del mondo. Tra Stati Uniti, Canada, Russia, Cina e Sud America, la fiction italiana si preannuncia dunque un evento mondiale. Ideata da Camilla Nesbitt, a occuparsi della sceneggiatura ci hanno pensato Laura e Luisa Cotta Ramosino, Paolo Marchesini e Mauro Spinelli.

Un tuffo negli anni Settanta, alla scoperta delle grandi origini del prêt-à-porter italiano. Le vicende di Made in Italy si snodano nel corso del 1974 e hanno come protagonista Irene Mastrangelo. La ragazza è una studentessa ventitreenne di Storia dell’Arte. A un passo dalla laurea, decide di rifiutare l’ultimo voto prima della discussione finale. Per non gravare sui propri genitori, la giovane trova un impiego come apprendista presso la rivista di moda Appeal. Per Irene si apre un mondo nuovo, fatto di creatività, stravaganza e ricco di stimoli. Nella redazione, stringerà un’amicizia con la disinibita Monica. La ragazza finirà, inoltre, sotto l’ala protettiva di Rita Pasini, la redattrice senior. Made in Italy è dunque una serie di finzione che si offre, al contempo, come uno spaccato di vita di quegli anni, ricostruendone fedelmente le peculiarità.

A ricoprire il ruolo della protagonista troviamo Greta Ferro, sostenuta da un cast stellare. In Made in Italy troviamo infatti anche Margherita Buy, nel ruolo di Rita Pasini. Tra gli altri, potremo vedere anche Marco Bocci, Fiammetta Cicogna, Giuseppe Cederna e Sergio Albelli. Insomma, un appuntamento da non perdere, stasera su Canale 5.

Condividi
Lorenzo Cosimi

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024