Avengers 5 si farà? Kevin Feige dei Marvel Studios sul nuovo capitolo: “Accadrà a un certo punto”

Il presidente dei Marvel Studios apre alla possibilità di un nuovo capitolo della saga

Notizie incoraggianti per i fan di Avengers. Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, si è infatti sbottonato aprendo alla possibilità di un nuovo capitolo della saga cinematografica. Quinto, in ordine di uscita, il film riprenderebbe perciò le vicende laddove si erano fermate con Avengers: The Endgame. Ancora nessun dettaglio aggiuntivo, tuttavia le parole di Feige sembrano rispondere a un dubbio che i fan avevano da tempo: il quinto capitolo si farà.

Avengers 5 si farà, parola di Kevin Feige

La notizia ha suscitato entusiasmo sui social, tant’è che nelle ultime ore l’hashtag #Endgame è entrato tra le tendenze. La Marvel ha infatti gli occhi puntati, ora più che mai, dal momento che si sta preparando a inaugurare la sua Fase Quattro. Il Marvel Cinematic Universe si sta ampliando sempre di più, infatti, grazie anche alla serie WandaVision. Proprio alla sitcom, definita come una sorta di The Twilight Zone con toni family friendly, spetterà l’arduo compito di inaugurare la suddetta fase. Vicina al debutto, la miniserie sarà disponibile su Disney+ a partire dal 15 gennaio. L’attenzione ha dunque riportato l’interesse (mai sopito) sul nuovo capitolo della saga degli Avengers.

I continui rinvii, dovuti all’emergenza sanitaria, hanno comportato slittamenti significativi nella distribuzione di numerose pellicole. Il caso di Black Widow, previsto per il 2020, è esemplificativo in questo senso. Inoltre, prima della pandemia i Marvel Studios avevano annunciato i film previsti nella suddetta fase de MCU. In questa occasione, che ha avuto luogo durante il San Diego Comic-Con del 2019, di Avengers 5 non era stata fatta menzione. La lista, accolta con delusione da parte dei fan, tuttavia non deve destare preoccupazione. Questo perché, a intervenire sulla questione, ci ha pensato proprio Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios in persona. Nonostante non abbia fornito dettagli significativi, l’uomo ha confermato l’uscita di un capitolo aggiuntivo sulla saga dei Vedicatori.

Parlando con IGN, a proposito dell’imminente uscita di WandaVision, Feige ha dunque affermato riguardo il nuovo film degli Avengers: “Penso di sì. Penso che accadrà a un certo punto“. Non si tratta di una conferma decisiva, tuttavia l’uomo ha manifestato l’intenzione di ampliare ulteriormente la vicenda, terminata (per ora) Endgame. I fan della saga possono dunque, per ora, dormire sonni tranquilli.

Exit mobile version