Avengers+5+si+far%C3%A0%3F+Kevin+Feige+dei+Marvel+Studios+sul+nuovo+capitolo%3A+%26%238220%3BAccadr%C3%A0+a+un+certo+punto%26%238221%3B
velvetcinemait
/2021/01/13/avengers-5-kevin-feige-nuovo-film-accadra-a-un-certo-punto/amp/
Ultimissime

Avengers 5 si farà? Kevin Feige dei Marvel Studios sul nuovo capitolo: “Accadrà a un certo punto”

Notizie incoraggianti per i fan di Avengers. Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, si è infatti sbottonato aprendo alla possibilità di un nuovo capitolo della saga cinematografica. Quinto, in ordine di uscita, il film riprenderebbe perciò le vicende laddove si erano fermate con Avengers: The Endgame. Ancora nessun dettaglio aggiuntivo, tuttavia le parole di Feige sembrano rispondere a un dubbio che i fan avevano da tempo: il quinto capitolo si farà.

Avengers 5 si farà, parola di Kevin Feige

La notizia ha suscitato entusiasmo sui social, tant’è che nelle ultime ore l’hashtag #Endgame è entrato tra le tendenze. La Marvel ha infatti gli occhi puntati, ora più che mai, dal momento che si sta preparando a inaugurare la sua Fase Quattro. Il Marvel Cinematic Universe si sta ampliando sempre di più, infatti, grazie anche alla serie WandaVision. Proprio alla sitcom, definita come una sorta di The Twilight Zone con toni family friendly, spetterà l’arduo compito di inaugurare la suddetta fase. Vicina al debutto, la miniserie sarà disponibile su Disney+ a partire dal 15 gennaio. L’attenzione ha dunque riportato l’interesse (mai sopito) sul nuovo capitolo della saga degli Avengers.

I continui rinvii, dovuti all’emergenza sanitaria, hanno comportato slittamenti significativi nella distribuzione di numerose pellicole. Il caso di Black Widow, previsto per il 2020, è esemplificativo in questo senso. Inoltre, prima della pandemia i Marvel Studios avevano annunciato i film previsti nella suddetta fase de MCU. In questa occasione, che ha avuto luogo durante il San Diego Comic-Con del 2019, di Avengers 5 non era stata fatta menzione. La lista, accolta con delusione da parte dei fan, tuttavia non deve destare preoccupazione. Questo perché, a intervenire sulla questione, ci ha pensato proprio Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios in persona. Nonostante non abbia fornito dettagli significativi, l’uomo ha confermato l’uscita di un capitolo aggiuntivo sulla saga dei Vedicatori.

Parlando con IGN, a proposito dell’imminente uscita di WandaVision, Feige ha dunque affermato riguardo il nuovo film degli Avengers: “Penso di sì. Penso che accadrà a un certo punto“. Non si tratta di una conferma decisiva, tuttavia l’uomo ha manifestato l’intenzione di ampliare ulteriormente la vicenda, terminata (per ora) Endgame. I fan della saga possono dunque, per ora, dormire sonni tranquilli.

Condividi
Lorenzo Cosimi

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024