Pomodori verdi fritti alla fermata del treno, il film cult diventerà una serie televisiva

È ufficiale: Pomodori verdi fritti alla fermata del treno diventerà una serie televisiva. Ispirata anch’essa al romanzo divenuto celebre grazie al film del 1991, sarà prodotta dalla NBC. A differenza della pellicola, seguirà però un approccio più moderno. Ecco cosa è trapelato fino a ora.

A quasi trent’anni dal film, il romanzo Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop ispirerà anche una serie televisiva. Sembrerebbe che anche la produzione sia stata annunciata. Le vicende avranno infatti come protagonista la nota attrice Reba McEntire. Il nuovo progetto non sarà un semplice reboot del film. Pare infatti che la storia sarà incentrata sui discendenti dei personaggi originari. Le vicende non ripercorreranno la storia del romanzo e del film ma saranno da intendersi come un sequel ideale. Tuttavia, nella serie realizzata da Universal Television, vedremo anche Fannie Flagg, scrittrice di Pomodori verdi fritti al caffé di Whistle Stop. A occuparsi della sceneggiatura ci sarà invece Jennifer Cecil. Ecco invece cosa dovremo aspettarci

Pomodori verdi fritti alla fermata del treno sarà una serie tv: cosa dovremo aspettarci

La storia, come già detto, sarà ambientata nel presente e seguirà le vicende dei discendenti dei personaggi originari di Pomodori verdi fritti. Idgie Threadgoode (Reba McEntire) tornerà a Whistle Stop. La donna, dopo essere stata lontana per circa un decennio, si ritroverà uno scenario completamente mutato. La città infatti non sarà più la stessa ai suoi occhi. I locali in crisi, il rapporto con la figlia quasi del tutto assente, e un grande segreto saranno i motivi per cui tornerà.

Ancora non si sa chi saranno gli altri intepreti. È indubbio il fatto che avranno un illustre predecessore con cui confrontarsi. Pomodori verdi fritti, uscito nel 1991, aveva infatti un cast d’eccellenza, tutto al femminile. Nel film possiamo infatti vedere le due attrici  premio Oscar Kathy Bates e Jessica Tandy. Non ci resta che aspettare per sapere quando sarà finalmente disponibile la serie.

Impostazioni privacy