Buone notizie dai set neozelandesi: le riprese di Avatar 2 possono dirsi ufficialmente concluse. A dichiararlo è stato James Cameron, in un’intervista rilasciata sul canale Youtube di Arnold Schwarzenegger, un suo vecchio collega e, soprattutto, amico. «Il giorno in cui consegneremo Avatar 2, inizieremo a lavorare per finire Avatar 3», ha raccontato il regista. «In questo momento siamo in Nuova Zelanda a riprendere. Stiamo girando il resto della parte live-action, ci manca circa il dieci per cento. Avatar 2 è completo al 100%, mentre con Avatar 3 siamo circa al 95%», ha poi aggiunto.
Sì, perché Avatar 2 e Avatar 3 sono parzialmente stati realizzati in contemporanea. Con tutti i ritardi dovuti, ovviamente, all’emergenza sanitaria innescata a livello globale dalla pandemia del Coronavirus. «Abbiamo perso circa 4 mesi e mezzo di lavorazione. Di conseguenza, abbiamo dovuto spostare di un anno intero l’uscita, che ora è fissata a dicembre del 2022, ma questo è già stato annunciato», ha spiegato il regista. A questo punto, quindi, il film entrerà nella sua fase di post-produzione, i cui tempi non saranno brevissimi. Ma a partire dall’uscita del secondo capitolo di Avatar (a oggi fissata al 16 dicembre del 2022), si delineeranno anche le date di rilascio degli altri quattro. Avatar 3 uscirà, infatti, il 20 dicembre del 2024, seguito da Avatar 4 il 19 dicembre del 2026 e da Avatar 5 il 22 dicembre del 2028.
Sebbene gli addetti ai lavori di Avatar 2 stiano cercando di mantenere il più possibile a tacere le indiscrezioni relative al film in uscita nel 2022, sappiamo già qualcosa della trama. Gli eventi si svolgeranno a diversi anni di distanza da quelli raccontati nel primo Avatar, ma ritroveremo i suoi due protagonisti: Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana). Dopo essersi costruiti una famiglia, li vedremo intento ad esplorare ancora lo sconfinato mondo di Pandora… e non solo. Ci saranno, infatti, nuovi universi da scoprire. E nuovi attori che entreranno a far parte del cast. Tra questi: Kate Winslet, Edie Falco, Michelle Yeoh e Vin Diesel.
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…