Avatar 2, riprese finite: per Avatar 3 manca invece un 10% di lavoro

Buone notizie dai set neozelandesi: le riprese di Avatar 2 possono dirsi ufficialmente concluse. A dichiararlo è stato James Cameron, in un’intervista rilasciata sul canale Youtube di Arnold Schwarzenegger, un suo vecchio collega e, soprattutto, amico. «Il giorno in cui consegneremo Avatar 2, inizieremo a lavorare per finire Avatar 3», ha raccontato il regista. «In questo momento siamo in Nuova Zelanda a riprendere. Stiamo girando il resto della parte live-action, ci manca circa il dieci per cento. Avatar 2 è completo al 100%, mentre con Avatar 3 siamo circa al 95%», ha poi aggiunto.

Le date di uscita dei sequel

Sì, perché Avatar 2 e Avatar 3 sono parzialmente stati realizzati in contemporanea. Con tutti i ritardi dovuti, ovviamente, all’emergenza sanitaria innescata a livello globale dalla pandemia del Coronavirus. «Abbiamo perso circa 4 mesi e mezzo di lavorazione. Di conseguenza, abbiamo dovuto spostare di un anno intero l’uscita, che ora è fissata a dicembre del 2022, ma questo è già stato annunciato», ha spiegato il regista. A questo punto, quindi, il film entrerà nella sua fase di post-produzione, i cui tempi non saranno brevissimi. Ma a partire dall’uscita del secondo capitolo di Avatar (a oggi fissata al 16 dicembre del 2022), si delineeranno anche le date di rilascio degli altri quattro. Avatar 3 uscirà, infatti, il 20 dicembre del 2024, seguito da Avatar 4 il 19 dicembre del 2026 e da Avatar 5 il 22 dicembre del 2028.

Avatar 2: la trama del nuovo film di James Cameron

Sebbene gli addetti ai lavori di Avatar 2 stiano cercando di mantenere il più possibile a tacere le indiscrezioni relative al film in uscita nel 2022, sappiamo già qualcosa della trama. Gli eventi si svolgeranno a diversi anni di distanza da quelli raccontati nel primo Avatar, ma ritroveremo i suoi due protagonisti: Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana). Dopo essersi costruiti una famiglia, li vedremo intento ad esplorare ancora lo sconfinato mondo di Pandora… e non solo. Ci saranno, infatti, nuovi universi da scoprire. E nuovi attori che entreranno a far parte del cast. Tra questi: Kate Winslet, Edie Falco, Michelle Yeoh e Vin Diesel.

Impostazioni privacy