È un giorno storico, quello di oggi, per il mondo del cinema internazionale. Un giorno storico che ha un volto: quello di Tom Cruise. L’attore infatti sarà il primo attore a prendere parte a delle riprese cinematografiche al di fuori dell’atmosfera terrestre, nello spazio. La star partirà a bordo di una navicella dello SpaceX di Elon Musk il prossimo anno, nel mese di ottobre, per dar vita alla più impossibile delle sue missioni. È una scelta ambiziosissima che non ha alcun precedente nella storia del cinema e di cui, inevitabilmente, si parlerà per molto tempo.
A dare l’ufficialità della nuova missione cinematografica di Tom Cruise è stato l’account Twitter ufficiale di Space Shuttle Almanac, il canale che si occupa dei viaggi spaziali. «È confermato che il comandante Michael Lopez-Alegria della Nasa piloterà lo Space X Crew Dragon Axiom Tourist Flight in una missione turistica diretta alla stazione spaziale Axiom, che vedrà tra i passeggeri il regista Doug Liman e Tom Cruise. C’è ancora un posto da riempire. Verranno lanciati nello spazio nell’ottobre 2021», si legge nel tweet pubblicato. Assieme a questa dichiarazione, è stata pubblicata un’infografica nella quale sono riportati i dettagli dei prossimi viaggi spaziali, e in cui compare anche il nome dell’attore.
A bordo dello SpaceX di Elon Musk non salirà, però, soltanto Tom Cruise. Come svelato dall’annuncio su Twitter, accanto all’attore ci sarà anche il regista Doug Liman. E c’è ancora un posto libero, che ancora non ci è andato sapere da chi sarà occupato. È possibile che si tratti di un membro della Crew Dragon, ma anche – e qui la questione si farebbe più interessante – un altro attore, co-protagonista del lavoro cinematografico. Sul film non sappiamo molto di più: non c’è ancora un titolo, né qualche anticipazione sulla trama. Ma una cosa è certa: scriverà un capitolo emblematico nella storia del cinema.
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…