La Universal Pictures lo ha annunciato lo scorso martedì: in cantiere, tra i prossimi progetti, c’è un biopic incentrato interamente su Madonna. Un lavoro che nasce proprio per volere della cantante, il cui desiderio è quello di condividere con il grande pubblico quella che è stata la sua esperienza. «Voglio trasmettere l’incredibile viaggio che la vita mi ha portato a intraprendere come artista, musicista, ballerina. Come un essere umano, che cerca di farsi strada in questo mondo», ha dichiarato in un comunicato stampa. E che lady Ciccone ci tenga a questo progetto lo testimoniano i continui post a riguardo che, da tempo, condivide sul suo profilo Instagram.
Si tratterà, quindi, di una ricostruzione del percorso musicale di Madonna e di quanto questo ha influito sulla sua persona. «Il fulcro di questo film sarà sempre la musica. La musica mi ha fatto andare avanti e l’arte mi ha tenuto in vita. Ci sono così tante storie che non vengono raccontate e che sono stimolanti. Chi può raccontarle meglio di me? È essenziale per me condividere la corsa sulle montagne russe che è la mia vita, usando la mia voce e la mia visione», ha raccontato ancora la cantante. Ad aiutarla nella scrittura della sceneggiatura di questo docufilm c’è Diablo Cody, che nel 2007 aveva vinto l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale con Juno.
Questo è quanto, a oggi, ci è dato sapere sul biopic interamente incentrato su Madonna. Non sappiamo chi vi reciterà, né tantomeno quali saranno i tempi di produzione. Una cosa, però, è certa: la cantante ha particolarmente a cuore questo progetto. È lei che lo ha scritto, sarà lei a dirigerlo e, ancora, sarà lei l’oggetto su cui sarà incentrato. Come ben l’ha definita Variety, si tratta «una mossa creativa che sembra essere senza precedenti».
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…