La Universal Pictures lo ha annunciato lo scorso martedì: in cantiere, tra i prossimi progetti, c’è un biopic incentrato interamente su Madonna. Un lavoro che nasce proprio per volere della cantante, il cui desiderio è quello di condividere con il grande pubblico quella che è stata la sua esperienza. «Voglio trasmettere l’incredibile viaggio che la vita mi ha portato a intraprendere come artista, musicista, ballerina. Come un essere umano, che cerca di farsi strada in questo mondo», ha dichiarato in un comunicato stampa. E che lady Ciccone ci tenga a questo progetto lo testimoniano i continui post a riguardo che, da tempo, condivide sul suo profilo Instagram.
Si tratterà, quindi, di una ricostruzione del percorso musicale di Madonna e di quanto questo ha influito sulla sua persona. «Il fulcro di questo film sarà sempre la musica. La musica mi ha fatto andare avanti e l’arte mi ha tenuto in vita. Ci sono così tante storie che non vengono raccontate e che sono stimolanti. Chi può raccontarle meglio di me? È essenziale per me condividere la corsa sulle montagne russe che è la mia vita, usando la mia voce e la mia visione», ha raccontato ancora la cantante. Ad aiutarla nella scrittura della sceneggiatura di questo docufilm c’è Diablo Cody, che nel 2007 aveva vinto l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale con Juno.
Questo è quanto, a oggi, ci è dato sapere sul biopic interamente incentrato su Madonna. Non sappiamo chi vi reciterà, né tantomeno quali saranno i tempi di produzione. Una cosa, però, è certa: la cantante ha particolarmente a cuore questo progetto. È lei che lo ha scritto, sarà lei a dirigerlo e, ancora, sarà lei l’oggetto su cui sarà incentrato. Come ben l’ha definita Variety, si tratta «una mossa creativa che sembra essere senza precedenti».
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…