È il primo grande riconoscimento assegnato a Venezia 2020. Stiamo parlando del Premio Kineo “diamanti al cinema italiano” che, in quest’edizione straordinaria e indimenticabile della kermesse cinematografica, ha cambiato nome, divenendo il “Kinéo New Generation”. Una scelta volta a sottolineare la capacità intrinseca di questo riconoscimento di sapersi rinnovare, abbracciando tutte le nuove spinte e tendenze del mondo del cinema e della serialità. I riconoscimenti sono stati assegnati la sera del 5 settembre, nel corso di una splendida cerimonia di gala ricca di ospiti.
Nato nel 2002 su iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Premio Kineo è dedicato al rapporto tra cinema e industria, cercando di dar voce al pubblico delle sale cinematografiche, determinante per la vita dell’industria del settore. Tra gli ospiti presenti quest’anno, nel corso di Venezia 2020, anche Oliver Stone, Katherine Waterston, Pierfrancesco Favino, Olga Kurylenko e molti altri.
Ecco, di seguito, tutti i vincitori del Premio Kineo, primo dei riconoscimenti assegnati nell’ambito della Mostra del Cinema di Venezia 2020.
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…