Avatar 2, la sfida di Kate Winslet: “Ho imparato a respirare sott’acqua”

Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, è vero. Ma a volte da grandi responsabilità derivano anche grandi poteri. Lo sa bene Kate Winslet, che è stata scelta per recitare nel cast di Avatar 2, il sequel dell’iconico film di James Cameron uscito nel 2009 e divenuto ben presto campione di incassi. Una bella conquista per l’attrice, che a distanza di oltre due decenni è tornata a lavorare con il regista che aveva contribuito a renderla così famosa nel mondo di Hollywood. Era il 1997, infatti, quando la Winslet aveva interpretato il ruolo di Rose DeWitt Bukater in Titanic, diretto proprio da Cameron. «È stato davvero meraviglioso per me lavorare di nuovo con Jim. Il tempo ha davvero cambiato. È diventato anche padre un paio di volte. È una persona molto più calma e pacata. Rilassato. Percepisci davvero quanto si stia divertendo di più questa volta rispetto al passato», ha raccontato l’attrice nel corso di un’intervista.

L’esperienza di Kate Winslet

Certo, l’esser stata scelta per il cast di Avatar 2 deve esser stato motivo di grande orgoglio e soddisfazione per Kate Winslet. Ma torniamo ai grandi poteri. Sì, perché l’esperienza vissuta sul cast le ha insegnato ad andare oltre i propri limiti, e non solo a livello di recitazione, ma anche e soprattutto fisico. «Per interpretare Ronal, una creatura d’acqua, ho dovuto imparare a respirare sott’acqua. Ho trattenuto il fiato diverse volte, il mio record è di sette minuti e quattordici secondi», ha raccontato l’attrice, che nel film vestirà i panni di una creatura marina. Accanto a lei ci saranno altre famose new entry, tra cui Vin Diesel, Cliff Curtis, Edie Falco e Oona Chaplin. Confermati, invece, i protagonisti del primo episodio, di cui i volti più noti sono quelli di Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Giovanni Ribisi e Dileep Rao.

Quando uscirà Avatar 2

Per quanto riguarda il resto della trama di Avatar 2, Kate Winslet non ha potuto anticipare null’altro. L’unico dato al momento certo è che il film uscirà nelle sale americane il 16 dicembre 2022, ed è presumibile che non ci sarà bisogno di attendere molto per vederlo anche in Italia. Poi seguiranno altri tre capitoli della saga ambientata sul Pianeta Pandora, l’ultimo dei quali dovrebbe arrivare nei cinema nel 2028.

Impostazioni privacy