Mulan, su Disney+ il live action: perché il costo è così alto

Finalmente è arrivata la conferma ufficiale che i fan di Mulan stavano aspettando con ansia. A partire dal prossimo 4 settembre il live action ispirato alla storia raccontata nel film d’animazione del 1998 arriverà su Disney+. Niente sale cinematografiche, quindi, per il nuovo prodotto della casa di produzione di Topolino. Gli utenti potranno vedere il titolo direttamente sui propri dispositivi elettronici, ma con ben due vincoli: essere iscritti alla piattaforma di streaming e acquistare un pacchetto extra.

Mulan, il live action su Disney+

A confermare la data di uscita del live action di Mulan in Europa, e quindi in Italia, è stata la stessa Disney tramite i suoi account social. «La leggenda arriva. Il film Disney #Mulan in streaming dal 4 settembre. Guarda in anteprima rispetto al rilascio per tutti gli altri abbonati Disney+ con pagamento aggiuntivo per Accesso Vip», si legge nel post pubblicato sulle diverse piattaforme social. Poi l’informazione relativa al prezzo: 21,99 euro. Un costo che andrebbe sommato a quello previsto per l’abbonamento alla piattaforma: solo gli iscritti potranno infatti acquistare il pacchetto. Una scelta che, così come accaduto negli Stati Uniti (dove il prezzo indicato è di 30 dollari), è stata fortemente criticata dagli utenti.

Il motivo del costo

Il prezzo indicato da Disney+ per il live action di Mulan ha però una sua giustificazione logica. Innanzitutto, la possibilità di guardare il film in anteprima rispetto agli abbonati classici. Per di più, sebbene il costo sia decisamente più alto rispetto a quello che si spenderebbe per un biglietto del cinema, è da tenere in considerazione il fatto che con un Accesso Vip sarà possibile non solo vedere il film in compagnia – e quindi dividere la spesa – ma anche, come si legge nella pagina, «guardarlo tutte le volte che vorrai su Disney+ su qualsiasi piattaforma in cui è disponibile». Sarà infatti possibile «accedere a Mulan per tutta la durata del tuo abbonamento a Disney+».

Commenti

commenti