Riccardo Scamarcio sarà “Lo Spietato” nel nuovo film Netflix: ecco il trailer [VIDEO]

Si intitola Lo Spietato, il nuovissimo film targato Netflix e che vede protagonista Riccardo Scamarcio nei panni di Santo Russo.  E ieri è stato diffuso il trailer del film che racconta la storia della malavita italiana.

L’attore pugliese recita il ruolo di Santo Russo, un gangster dalla mentalità yuppie.  Vive a Milano, negli anni d’oro della moda, dei soldi facili, dell’arte d’avanguardia e della disco music.

Scamarcio è “Lo Spietato”

La sinossi recita quanto segue:

“Siamo nel periodo del boom, in una metropoli – Milano – destinata a una crescita economica e criminale vertiginosa.
Santo Russo, calabrese cresciuto nell’hinterland, dopo i primi furti in periferia e il carcere minorile, decide di seguire le sue aspirazioni e di intraprendere definitivamente la vita del criminale. Nel giro di pochi anni diventa la mente e il braccio armato di una potente e temuta gang, lanciandosi in affari sempre più sporchi e redditizi. Rapine, sequestri, traffici di droga, riciclaggio di denaro sporco, e non ultimi i miracoli, esecuzioni a sangue freddo”.

E ancora: “Nella sua corsa sfrenata verso la ricchezza e la soddisfazione sociale, Santo Russo è diviso tra due donne: la moglie, remissiva e devota, e l’amante, una donna bellissima, elegante e irraggiungibile. Due scelte di vita agli antipodi e due opposte facce di sé.
Il percorso criminale di Santo è fatto di scelte inevitabili e traiettorie dolorose: chi vive o chi muore, l’amore passionale o la famiglia, il sogno borghese o una vita da Spietato”.

Diretto da Renato De Maria, e scritto insieme a Valentina Strada e Federico Gnesini, il film è liberamente ispirato a “Manager Calibro 9” di Pietro Colaprico e Luca Fazzo. Il film sarà disponibile in streaming sulla piattaforma dal 19 aprile ma sarà presente in tutti i cinema italiani per tre giorni: l’8, il 9 e il 10 aprile.

In attesa dell’uscita del nuovo film targato Netflix godetevi il trailer:

video credits YouTube

Commenti

commenti

Loading...