Gioved%C3%AC+14+marzo%3A+le+uscite+in+sala+della+settimana
velvetcinemait
/2019/03/14/giovedi-14-marzo-2019-le-uscite-in-sala-della-settimana/amp/
In Sala

Giovedì 14 marzo: le uscite in sala della settimana

Eccoci per un nuovo appuntamento con le uscite in sala. Per questo giovedì, 14 marzo, sono previsti nuovi titoli, disponibili in tutti i cinema italiani. Scopriamoli insieme.

LA PROMESSA DELL’ALBA

Il film diretto da Eric Barbie, racconta la storia di Romain Gary e della sua vita straordinaria. Il punto centrale di tutto il lavoro è la riflessione sull’influsso esercitato dalla figura materna sulla crescita dell’artista. Il film si concentra  sull’amore materno e come possa essere forte e morboso a tal punto da diventare addirittura fastidioso.

IL CORAGGIO DELLA VERITA’

La vita di Starr Carter cambia repentinamente quando assiste ad una sparatoria fatale di cui rimane vittima Khalil, il suo amico d’infanzia ucciso dalla polizia. Sotto pressione da più parti, Starr dovrà trovare il coraggio e la forza per difendere ciò che è giusto e la sua vita cambierà per sempre.

 

MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITA’

Il nuovo film che vede protagonista Pif, racconta la divertente ed emozionante storia di un uomo morto prematuramente che una volta andato nell’aldilà viene informato della possibilità di tornare sulla Terra. Ma ha veramente poco tempo: solo un’ora e trentadue minuti. Come si comporterà Paolo, il protagonista della storia? Riuscirà a fare i conti con le cose importanti della sua vita in così poco tempo?

BOY ERASED – VITE CANCELLATE

Il film è basato sulla storia vera di Garrard Conley, raccontata nel suo libro di memorie Boy Erased: A Memoir. Jared è il figlio di un pastore battista in una piccola cittadina dell’Arkansas, dopo aver fatto coming out con i genitori, viene costretto a partecipare ad una terapia di conversione dall’omosessualità. Se non lo farà non potrà più vedere amici e la sua famiglia. Il film ha ottenuto 2 candidature a Golden Globes, 1 candidatura a Critics Choice Award.

 

ESCAPE ROOM

Il film di Adam Robitel è un affascinante thriller psicologico che vede protagonisti sei persone sconosciute che si ritrovano coinvolti in un gioco di enigmi pericolosi. I sei protagonisti dovranno ingegnarsi per trovare una soluzione a tutti gli indizi altrimenti ad attenderli ci sarà la morte!

UN VIAGGIO A QUATTRO ZAMPE

Bella è una curiosissima e gioiosa cagnolina che che affronterà  un viaggio lungo 600 chilometri per ritrovare e ricongiungersi con il suo padrone, un aspirante studente di medicina impegnato come volontario in un ospedale. Al Box Office Usa Un viaggio a quattro zampe ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 41,2 milioni di dollari e 11,3 milioni di dollari nel primo weekend.

SOFIA

La ventenne benestante Sofia viene colpita da un malore durante una cena ed è costretta a rivelare alla cugina Lena di essere incinta. Si sono rotte le acque, e le due donne raggiungono di nascosto l’ospedale di Casablanca. Sofia dà alla luce una bambina, ma a causa delle severissime leggi marocchine sul sesso fuori dal matrimonio rischia il carcere. Non potendo più nascondere la cosa ai loro familiari, le due ragazze si recheranno a casa di Omar, il padre della bambina per cercare di arrivare ad una soluzione: un matrimonio riparatore.

SARA E MARTI – IL FILM

Dopo il grande successo della serie tv targata Disney, le sorelle Sara e Marti sbarcano finalmente anche al cinema. Le due sorelle si troveranno ad affrontare nuove storie e nuove avventure. Tante nuove esperienze e amicizie che le faranno crescere.

Condividi
Serena Muzi

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024