8 marzo 2019, Rai Movie celebra le donne: ecco la programmazione speciale

Oggi, 8 marzo è la giornata internazionale della donna, e Rai Movie vuole celebrare le donne con una programmazione speciale, tutta al femminile.

La programmazione

Si parte alle 14 con il film diretto da Maria Sole Tognazzi e da lei scritto insieme a Francesca Marciano e Ivan Cotroneo, Viaggio sola. Margherita Buy interpreta la protagonista Irene, quarantenne single che lavora come ispettrice negli hotel di lusso, così viaggia continuamente girando il mondo. Attenta ai particolari, perde però di vista il quadro generale. L’appuntamento con i film al femminile continua alle 15.30 con Keira Knightley e il film La duchessa. Il film, tratto dal romanzo storico della scrittrice Amanda Foreman, racconta la storia di Georgiana Spencer, antesignana del movimento per l’emancipazione femminile.

A seguire poi il thriller  A letto con il nemico con il premio Oscar Julia Roberts che interpreta una moglie costretta a difendersi da un marito violento e psicopatico.

Questa sera invece, in prima serata, andrà in onda il film di Anne Fontaine, Two MothersNaomi Watts e Robin Wright sono due amiche di lunga data che si innamorano dei reciproci figli adolescenti. Una provocatoria storia d’amore a quattro tratta dal romanzo del Premio Nobel Doris Lessing.

A chiudere questa giornata dedicata alle donne, in seconda serata andrà in onda il film  Bleeding Heart. Il thriller diretto da Diane Bell, vede come protagonista una straordinaria Jessica Biel impegnata a proteggere sua sorella da un fidanzato pericoloso.

La Rai celebrerà così questa giornata dedicata alle donne dichiarando che: “La celebrazione della Giornata Internazionale della Donna è un dovere istituzionale importante per la Rai, azienda che basa il suo successo anche sul lavoro di tante donne e che, proprio in virtù dell’importanza della corretta rappresentazione della figura femminile inserisce questo punto tra i vincoli del Contratto di Servizio. Grande è dunque l’impegno delle testate e di tutte le reti Rai nel promuovere i temi della Giornata“.

 

Impostazioni privacy