Eccoci per un nuovo appuntamento con le uscite in sala. Per questo giovedì, 21 febbraio, sono previsti nuovi titoli, disponibili in tutti i cinema italiani. Scopriamoli insieme.
MODALITA’ AEREO
Il film diretto da Fausto Brizzi racconta la storia di Ivano e Diego. I due uomini rappresentano due mondi opposti; Diego è bello, ricco e tutta la sua vita è racchiusa nel suo smartphone di ultima generazione. Ivano invece non è né ricco né bello ed il suo telefono è del 1994, ma ne va molto fiero. Ma un cellulare lasciato per diverse ore in “modalità aereo” cambierà per sempre la vita dei due.
THE LEGO MOVIE 2
Il film d’animazione diretto da Mike Mitchell è il sequel del film del 2014, The LEGO Movie. Nuove magnifiche avventure per gli abitanti dell’universo Lego che, dopo cinque anni dall’invasione degli alieni Duplo vivono in uno stato post apocalisse. Emmet, semplice operaio, riuscirà a salvare l’intero mondo LEGO? Dopo il successo del primo film anche il sequel sta ottenendo ottimi risultati in America.
UN UOMO TRANQUILLO
Da oggi nelle sale cinematografiche italiane, Un uomo tranquillo racconta la storia di un autista di uno spazzaneve interpretato da Liam Neeson. Premiato come cittadino dell’anno per il suo impegno nel mantenere le strade pulite durante la stagione invernale, Nels cambierà ben presto il suo modo di essere per vendicare il figlio ucciso da un noto boss della droga.
THE FRONT RUNNER – IL VIZIO DEL POTERE
Diretto da Jason Reitman, il film racconta la sfortunata vicenda di Gary Hart interpretato da Hugh Jackman. Il candidato democratico nel 1988 fu costretto ad abbandonare la corsa alla presidenza a causa di una relazione extraconiugale con Donna Rice.
PARLAMI DI TE
Il film con Fabrice Luchini narra le vicende di Alain Wapler, uomo d’affari molto ligio al lavoro. Talmente concentrato sul lavoro che ignora i segnali di allerta del suo corpo. Colpito da un malore è proprio durante la permanenza in ospedale che comprende i veri valori e quali sono le cose importanti della vita.
COPIA ORIGINALE
Il film è l’adattamento cinematografico delle memorie Can You Ever Forgive Me? Memoirs of a Literary Forger di Lee Israel (1939-2014), biografa e falsaria. Caduta in disgrazia la biografa falsaria Lee Israel inizia a contraffare le lettere di scrittori e celebrità decedute per riuscire a pagare l’affitto. Ben presto però le falsificazioni cominciano a sollevare dei sospetti. E allora Lee Israel dovrà trovare un modo per scappare dall’FBI.
QUELLO CHE VERAMENTE IMPORTA
Alex vive in Inghilterra, è un ragazzo che vive alla giornata senza relazioni o progetti duraturi. Ma un giorno suo zio Raymond gli propone di ripagare tutti i suoi debiti. In cambio, Alex deve tornare per un anno alla casa di famiglia, in Nuova Scozia. Ed è proprio qui che scoprirà di avere un talento straordinario.
LEONARDO – CINQUECENTO
Uscito nelle sale il 18 febbraio, a 500 anni dalla scomparsa del grande artista, il documentario biografico ripercorre la storia di Leonardo Da Vinci. Uomo d’ingegno e talento universale del Rinascimento, incarnò in pieno lo spirito della sua epoca, portandolo alle maggiori forme di espressione nei più disparati campi dell’arte e della conoscenza.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…