La classifica dei film più visti al cinema durante il weekend appena trascorso vede al primo posto il film d’animazione, Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto, seguito in seconda posizione dal film Green Book. Al terzo posto, sceso di due posizioni, Creed II. Ecco la top 10.
Eccoci per una nuova classifica dei film più visti nelle sale italiane durante il weekend. Iniziamo!
Ad aggiudicarsi la prima posizione, questa settimana, è il film d’animazione Dragon Trainer – Il mondo Nascosto. Terzo e ultimo capitolo della saga, al suo primo weekend nei cinema italiani ha già ottenuto incassi record.
Secondo posto invece per Green Book, il film racconta la bellissima amicizia tra un buttafuori italoamericano e un pianista afroamericano nell’America degli anni ’60 e che insieme dovranno affrontare il problema delle discriminazioni razziali. Anche Green Book, al suo primo weekend nelle sale ha ottenuto un ottimo successo.
Scende di due posizioni perdendo così il primo posto il film con Sylvester Stallone, Creed II. Il film che racconta le vicende di Adonis Creed sembra aver perso fascino tra il pubblico ad appena due settimane dall’uscita in sala. Terzo posto per lui.
Quarta posizione invece per il film tutto italiano diretto da Matteo Rovere, Il primo Re. La storia della fondazione di Roma e le vicende di Romolo e Remo, interpretati dai bravissimi Alessandro Borghi e Alessio Lapice, sembrano non aver riscosso un enorme successo. Quinto posto per Mia e il leone bianco, il film che appena due settimane fa aveva raggiunto la vetta della nostra classifica.
Sesta posizione “terrificante” per la top ten di questa settimana con L’esorcismo di Hannah Grace. Il film horror uscito nelle sale giovedì 31 gennaio, ha riscosso un discreto successo. Ci avviciniamo verso la fine della classifica dove, al settimo posto troviamo La Favorita. Il film che vanta ben 9 candidature ai Premi Oscar, ha perso ben 4 posizioni non riuscendo ad ottenere incassi considerevoli. Ottavo posto invece per Jennifer Lopez ed il suo Ricomincio da Me che, nonostante sia ormai nelle sale italiane da circa due settimane, non è riuscito ad ottenere buoni risultati.
Penultima posizione per un film che per mesi è stato in vetta alle classifiche mondiali. Colui che ha ottenuto incassi record aggiudicandosi il titolo di film più visto nel 2018 e che non ci pensa proprio ad abbandonare la nostra top ten. Stiamo parlando di Bohemian Rhapsody.
A chiudere la nostra classifica di oggi, sceso di ben sei posizioni e che deve accontentarsi così del decimo posto è Glass che, a tre settimane dall’uscita nelle sale cinematografiche italiane, non riesce ad ottenere quegli incassi record che molti si aspettavano.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…