Giovedì 31 gennaio: le uscite in sala della settimana

Eccoci per un nuovo appuntamento con le uscite in sala. Per questo giovedì, 31 gennaio, sono previsti nuovi titoli, disponibili in tutti i cinema italiani. Scopriamoli insieme.

IL PRIMO RE

Il film diretto da Matteo Rovere e che vede protagonista l’attore romano Alessandro Borghi, è stata definita una rivisitazione “emotiva e realistica” del mito di Romolo e Remo. Due fratelli pastori, dovranno contare l’uno sull’altro per sopravvivere in un mondo ostile. Dalle loro gesta e da sanguinose battaglie nascerà la città di Roma uno dei più grandi imperi della storia.

DRAGON TRAINER – IL MONDO NASCOSTO

Il film d’animazione che ha tenuto incollati al grande schermo milioni di bambini, è il terzo ed ultimo capitolo della saga. Questa volta  Hiccup e Sdentato scopriranno finalmente i loro veri destini: il capo villaggio sarà il governatore di Berk al fianco di Astrid, e il drago sarà invece capo della sua specie. Tra gioie e dolori, la loro amicizia verrà messa a dura prova.

GREEN BOOK

Diretto da Peter Farrelly, il film racconta la bellissima storia d’amicizia tra un buttafuori italoamericano e un pianista afroamericano nell’America degli anni ’60. Quest’ultimo nonostante sia accolto trionfalmente durante i suoi concerti, subisce vessazioni e violenze a causa dei forti pregiudizi contro i neri ancora vigenti nella zona, tanto da affidarsi ad una sorta di manuale, il Green Book, dove sono elencati alberghi e ristoranti che accettano i neri. Il film ha ottenuto 5 candidature ai Premi Oscar e vinto 3 Golden Globes.

L’ESORCISMO DI HANNAH GRACE

Il turno di notte all’interno della camera mortuaria di un’ospedale si rivela un inferno quando un cadavere comincia a ribellarsi. Megan Reed prende in consegna un cadavere che si sospetterà essere posseduta da una forza demoniaca.

LIBERO

La Val Roia si trova nel sud della Francia al confine con l’Italia. Qui, il protagonista del film, Cédric Herrou, agricoltore, ha deciso con l’aiuto di altri abitanti del luogo di aiutare i migranti e rifugiati che tentano senza successo di entrare in Francia.

I film della settimana:

DEGAS – PASSIONE E PERFEZIONE

Uscito nelle sale il 28 gennaio, il docu-film celebra la vita e la carriera del pittore impressionista Degas e la sua continua ricerca della perfezione tra fusione di passato e presente.

CHI SCRIVERA’ LA NOSTRA STORIA

Diretto da Roberta Grossman. Il docu-film uscito nelle sale italiane il 27 gennaio, racconta la storia di una comunità segreta di giornalisti decisi a combattere le menzogne e la propaganda dei nazisti non con le armi e con la violenza ma con carta e penna.

 

 

Impostazioni privacy