Gli immancabili di Natale: ecco i cinque cult da vedere o rivedere

Mancano pochissimi giorni al Natale ormai. L’albero di natale, le luci natalizie, i regali… manca solo una lista di film  da vedere e un fantastico Natale è assicurato.

È proprio vero; ci sono quei film che guardiamo ogni anno perché ormai fanno parte di noi e del nostro Natale e senza di loro di certo non sarebbe la stessa cosa. Ognuno ha il suo film preferito ma ce ne sono alcuni che in qualche modo hanno segnato il Natale nelle varie epoche. Vediamo allora insieme alcuni dei film più famosi.

MAMMA HO PERSO L’AEREO (1990)

Il primo della lista non può che essere questo. Chi almeno per una volta, da bambino, non ha immaginato di essere il piccolo Kevin. Lasciato in casa, per sbaglio, dai suoi genitori durante le feste natalizie il piccolo monello Kevin deve vedersela con due “spietati” ladri di quartiere.

IL GRINCH (2000)

Altro “classicone” del Natale è sicuramente il film di Ron Howard . L’essere verde dal cuore piccolo cerca in tutti i modi di rovinare il Natale della piccola cittadina di Kinonsò. Ma a porre rimedio c’è la dolce e piccola Cindy Lou.

UNA POLTRONA PER DUE (1983)

È il terzo titolo di questa lista natalizia. Il film di John Landis è un intramontabile cult degli anni’80 e viene trasmesso ogni anno a Natale: è una certezza! L’assurda “rivisitazione” della storia “Il ricco e il povero” vede i due personaggi protagonisti scambiarsi i ruoli ma si trovano in situazioni paradossali, al limite del grottesco. Ovviamente alla Vigilia di Natale!

NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS (1993)

Di certo non possiamo non inserire nella lista questo altre grande classico. Il film d’animazione di Henry Selick, ideato e prodotto dal grandissimo Tim Burton, racconta la storia di Jack Skeletron, abitante della città di Halloween e che scopre Christmas town, un paese tutto bianco dove Babbo Natale distribuisce regali ai bambini buoni. Jack decide di sostituire i doni con quelli “terrificanti” di Halloween ma catturato da Babbo Natale rischia grosso! Ma grazie a Sally, la creatura di stracci innamorata di Jack tutto tornerà alla normalità.

LE 5 LEGGENDE (2012)

Ultimo ma non per importanza, è sicuramente uno dei capolavori della DreamWorks Animation. Il film d’animazione diretto da Peter Ramsey narra la storia di un gruppo di eroi molto amati dai bambini tra cui Babbo Natale, Jack Frost, la Fatina dei denti, che uniranno le loro forze per sconfiggere l’uomo nero.

Ovviamente sono solo alcuni dei tanti film “natalizi”, con i quali certamente si passeranno delle ottime feste in compagnia.

 

Commenti

commenti