Il Trono di Spade, è ufficiale lo speciale con la reunion: ecco dove trovarlo

Il network televisivo statunitense HBO si è pronunciato. La notizia della registrazione di un episodio speciale de “Il Trono di Spade” che vede la reunion di tutto il cast, vecchia guardia compresa, è ufficiale. Era stato per primo l’attore Sean Bean ad aver rivelato l’esistenza di qualche sorta di reunion registrata con tutti i membri del cast dello show.

Questa è la prima volta, però, che la HBO ha confermato la notizia. In un’intervista al The Hollywood Reporter, Bean aveva svelato che a settembre si erano svolte le riprese di alcuni contenuti speciali e aveva fatto trapelare qualche dettaglio per far iniziare i fan a fantascticare su cosa aspettarsi. Le sue parole erano state: “C’è di mezzo Conan O’Brien. Era l’ultimo episodio, quindi ci siamo tutti messi insieme ed è stato bello! È buffo come a causa del lavoro non ci si mantenga davvero in contatto. Si fanno così tante cose in giro per il mondo. È come quando vedo vecchi amici o anche vecchi amici della scuola di recitazione, è lo stesso, riprendiamo da dove abbiamo lasciato l’ultima volta”. Sempre riferendosi ad O’Brien: “Hanno deciso di mettere insieme tutti i personaggi per questo grande spettacolo a Belfast e lui ha ospitato la serata”.

Il Trono Di Spade: la reunion è un contenuto extra

Questa circostanza era stata poi confermata da Entertainment Weekly. Il settimanale aveva però precisato che lo speciale non andrà in onda in tv in occasione della programmazione dell’ottava e ultima stagione, come si sospettava. La distribuzione aveva già reso pubblico il trailer ufficiale della nuova serie contenente il capitolo conclusivo della storia. Il video ha rivelato che il racconto sarà lungo solo 6 episodi e andrà in onda negli Stati Uniti e contemporaneamente in Italia su Sky Atlantic ad aprile 2019. Solo dopo che questa andrà in onda verrà presentato un cofanetto DVD e Blu-Ray con tutti gli episodi della popolare serie fantasy e la reunion farà parte dei contenuti extra.

Per quanto riguarda quali attori hanno partecipato, di sicuro sappiamo che i produttori hanno coinvolto tutto il cast della stagione finale. Ciò che è meno chiaro è la partecipazione di chi si è fermato dalle stagioni passate, a parte Bean che ha interpretato Ned Stark nella prima stagione. Sappiamo anche che Jason Momoa, Khal Drogo era a Belfast all’inizio di quest’anno, ma sembra che fosse li solo per fare visita al set come fan dello show.

Commenti

commenti