La classifica dei film più visti al cinema durante il weekend appena trascorso vede al primo posto un nuovo film: Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald. La seconda posizione è invece occupata dal capolista della scorsa settimana, Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni. Ecco la Top 10.
La classifica dei film più visti al cinema nel weekend appena trascorso vede in pole position un nuovo film, Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald. Diretto da David Yates, questo secondo film della serie Animali Fantastici ci fa rivivere un po’ della magia della saga di Harry Potter: viaggi da e per Hogwarts, s’intravedono Dobby, una giovane McGonagall e soprattutto entra in scena Silente “in persona”. In seconda posizione scende Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, la favola Disney che ha fatto sognare non solo gli spettatori ma anche i bottghini la scorsa settimana. Al terzo posto Widows – Eredità Criminale, che si candida per essere il thriller drammatico dell’anno.
Penelope Cruz e Havier Bardem ci raccontano, dalla quarta posizione, la storia di Laura che torna nel suo paese d’infanzia, in Spagna, per partecipare al matrimonio della sorella: sarà il rapimento della sua adorata figlia a sconvolgere gli equilibri della famiglia e della piazza nei 130 minuti di Tutti lo sanno. Per la regia di Filippo Bologna, Cosa fai a Capodanno?, la domanda più temuta dell’anno anche fuori dal grande schermo, fa attestare la commedia italiana al quinto posto. New entry, al sesto posto, Red Zone – 22 Miglia di fuoco; la missione che la Squadra Speciale Red Zone deve portare a termine è pericolosa e potenzialmente letale visto che coinvolge un informatore e alcuni segreti che potrebbero sventare attacchi terroristici. Scende al settimo posto il film di Paolo Virzì, Notti magiche, presentato alla Festa del Cinema di Roma.
Ottava posizione per Ti presento Sofia. Guido Chiesa dirige Fabio de Luigi e Micaela Ramazzotti nel ruolo di due amici di vecchia data che si rincontrano dopo tanto tempo. Cè solo un problema: lui, Gabriele, vive per sua figlia Sofia di 10 anni e lei, Mara, detesta i bambini. Scende anche il film con Cate Blanchett e Jack Black, Il Mistero della Casa del Tempo, e si posiziona al nono posto. Si tratta di un fantasy che racconta un’avventura in chiave di commedia per quello che è stato definito un “futuro piccolo classico di Halloween per ragazzi”. Al decimo posto, quasi per ironia, First Man – Il Primo Uomo di Damien Chazelle con Ryan Gosling che ci raccontano la storia della missione Apollo 11. Era il il 20 luglio del 1969 e tra incidenti tecnici e lutti in decollo e in atterraggio, la guerra in Vietnam e le tensioni sociali del ’68, Neil Armstrong saluta moglie e figli e va a prendersi la Luna.
Ecco la Top 10 dei film più visti al cinema nel weekend del 16 novembre 2018:
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…