Giovedì 15 novembre: le uscite in sala della settimana

Eccoci con un nuovo appuntamento con le uscite in sala. Per questo giovedì, 15 novembre, sono previsti nuovi titoli, disponibili in tutti i cinema italiani. Scopriamoli insieme.

ANIMALI FANTASTICI 2: I CRIMINI DI GRINDELWALD:

Arriva nelle sale il sequel dello spin-off di Harry Potter, firmato dall’autrice inglese J.K. Rowling. La vicenda è ambientata alcuni mesi dopo gli eventi che hanno scosso la città di New York. Una schiera di seguaci di Grindelwald, interpretato da Johnny Depp, si allea con il mago oscuro, per eliminare i “Babbani”. Nel frattempo, Newt Scamander (Eddie Redmayne), viene arruolato dalla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, per preservare il segreto del mondo magico. Il professor Albus Silente, interpretato da Jude Law, chiederà l’aiuto di Scamander per sconfiggere il mago oscuro. Ad accompagnare Newt nella nuova avventura,troviamo alcuni personaggi già visti nel primo episodio della saga: l’impacciata auror Tina (Katherine Waterston), la sorella Queenie (Alison Sudol), e il fornaio Jacob Kowalski (Dan Fogler). Non mancheranno tanti nuovi personaggi e creature magiche. 

COSA FAI A CAPODANNO:

Il film diretto da Filippo Bologna, è ambientato durante la sera di Capodanno. Mentre in radio viene annunciata una tempesta solare,  il furgone di una ditta di catering è diretto verso uno chalet di montagna sperduto. I padroni di casa hanno deciso di festeggiare l’anno nuovo con una serata tra scambisti. Gli invitati dello chalet, tutti estranei, sono Marina (Valentina Lodovini) e Valerio (Riccardo Scamarcio), una coppia di sposi, Romano (Alessandro Haber) e Nancy (Vittoria Puccini) e infine Domitilla (Isabella Ferrari) con il giovane compagno (Ludovico Succio). Ad accogliere il gruppo, ci saranno i padroni di casa, interpretati da Luca Argentero e Ilenia Pastorelli.

CHESIL BEACH:

Il film di Dominic Cooke basato sul romanzo di Ian McEwan, racconta la storia d’amore tra la ricca e ambiziosa violinista Florence (Saoirse Ronan) e lo storico Edward (Billy Howle). Il film racconto la storia del loro amore, ambientato negli anni ’60 in Inghilterra, pochi anni prima della rivoluzione sessuale. In una zona della spiaggia di Chesil Beach, i ragazzi si confronteranno, affrontando le loro profonde differenze.

RED LAND (ROSSO ISTRIA):

Maximiliano Hernando Bruno, dirige questo film, ambientato nel settembre del 1943, nei giorni in cui nei territori italiani martoriati dalla guerra scoppia il caos: l’esercito non sa più chi è il nemico e chi l’alleato. Il film narra del dramma delle popolazioni civili Istriane, Fiumane, Giuliane e Dalmate, costrette ad affrontare un nuovo nemico: i partigiani di Tito che avanzano nelle loro terre. In questo contesto, la giovane studentessa Norma Cossetto (Selene Gandini) sarà violentata e uccisa dai partigiani titini.

RED ZONE. 22 MIGLIA DI FUOCO: 

Film d’azione diretto da Peter Berg. L’agente della CIA James Silva (Mark Wahlberg) deve percorrere 22 miglia per giungere in aeroporto. Il film è ambientato in Indonesia, dove James, insieme alla squadra, deve proteggere un informatore compromesso, Li Noor (Iko Uwais), in possesso di informazioni pericolose. Tali informazioni potrebbero evitare attacchi terroristici: così la squadra di James, dovrà affrontare una corsa contro il tempo, con pericoli, nemici e bande criminali pronte a tutto pur di fermarla.

Impostazioni privacy