Addio a Max Croci: il regista è scomparso prematuramente a 50 anni dopo una lunga malattia

Il mondo del cinema piange Max Croci. Il regista è scomparso prematuramente all’età di 50 anni dopo una lunga malattia che gli ha reso impossibile la continuazione del suo lavoro. Ad annunciarne la sconvolgente scomparsa il conduttore Francesco Castelnuovo di Sky.

Nella sua carriera numerosi film e commedie brillanti, da “La verità, vi spiego, sull’amore“, “Poli Opposti” film del 2015 con protagonisti Luca Argentero e Sarah Felberbaum. Illustratore e art director, passa alla regia nel 1995 con il suo primo lavoro dal titolo “Queen Be“, cortometraggio ambientato negli anni venti. Da lì in poi una carriera tutta in salita, non solo cinema ma anche produzione realizzate per Sky italia, tra cui ci sono: “Dizionario del cinema”, con Steve Della Casa, alcuni documentari e numerosi speciali, come L’arte dei titoli di testa e Il cinema di carta. Sempre per Sky gira diversi promo e la “prima stagione” di Una poltrona per due, sketch-comedy con Alessia Ventura e Nicola Savino.

Nel cinema invece importanti film: Poli Opposti, La verità, vi spiego, sull’amore e Al posto tuo. Lavora con nomi importanti come Lucia Ocone, Grazia Schiavo, Corrado Fortuna e Ambra Angiolini che recitano nella commedia Ladiesroom. Nel 2013, viene scritta e diretta anche il film La fuga, un dramma carcerario con protagonisti Lunetta Savino e da Alessandro Roja.

Stefano Accorsi, Francesco Favino e Valerio Mastrandrea lavorano con lui per il programma di Sky Arte Camerini, di Marco Baliani e Barbara Frigerio.

Impostazioni privacy