Il Gladiatore: sarà Ridley Scott a dirigere il sequel

Sono passati ben 18 anni dall’uscita del grande film Il Gladiatore con protagonista Russel Crowe, nei panni del combattente e generale Maximus. A distanza di tutti questi anni, è ufficiale: il film avrà il suo sequel. Per ora non si hanno troppe notizie sul sequel, né data di uscita né tanto meno il cast che ne prenderà parte.

E’ stato lo stesso Ridley Scott ad annunciare l’intenzione di voler iniziare a girare le primissime scene già nei prossimi mesi. Nonostante non sia stato ancora deciso niente sulla pellicola, il progetto di Ridley Scott ha già qualche conferma. La casa di produzione sarà la Scott Free Productions, la sceneggiatura ufficiale invece sarà affidata a Peter Craig (già conosciuto per Hunger Games: Il canto della rivolta).

E la storia? Si sa, anche, che la trama si soffermerà e seguirà le vicende di Lucio Vero, l’imperatore romano che governò insieme al fratello d’adozione Marco Aurelio.

Ridley Scott dirigerà The Merlin Saga?

Ridley Scott, uno dei registi di maggior successo nel panorama cinematografico internazionale, dirigerà con molto probabilità i film di The Merlin Saga. Il regista di Alien e Blade Runner sarebbe in trattativa con la Disney per realizzare le pellicole della saga scritta da T.A. Barron. Ad adattare i libri è stata chiamata Philippa Boyens, collaboratrice di Peter Jackson e Fran Walsh con cui ha scritto la trilogia de Lo Hobbit e quella de Il signore degli anelli, vincendo l’Oscar per Il ritorno del re.

La saga che racconta le gesta e le vicende del Mago Merlino sono state pubblicate per la prima volta nel 1996 con il lancio del primo libro dal titolo The Lost Years of Merlin econta dodici volumi, di cui l’ultimo dal titolo The Book of Magic Illustrated Treasury è stato pubblicato nel 2011.

Intanto Scott è al cinema con il film Tutti i soldi del mondo. La pellicola racconta un fatto di cronaca avvenuto negli anni Settanta, ossia il rapimento di John Paul Getty III, nipote dell’allora uomo più ricco del mondo. Tra gli attori principale troviamo Michelle Williams, Christopher Plummer e Mark Wahlberg. Tra i film di maggior successo del regista inglese ricordiamo Alien (1979), Blade Runner (1982), Il gladiatore (Gladiator, 2000), Hannibal (2001), Prometheus (2012), Exodus – Dei e re (Exodus: Gods and Kings, 2014), ed infine Alien: Covenant (2017). Per tutti gli appassionati di cinema e estimatori del grande regista non spetta che attendere l’uscita delle nuove pellicole, firmate ovviamente Ridley Scott.

Impostazioni privacy