Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: la nuova favola della Disney in tutti i cinema [VIDEO]

Mercoledì 31 ottobre uscirà in tutti i cinema la nuova favola della Disney Pictures: Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni. La nuova ed incantevole versione de Lo Schiaccianoci mescola il racconto fantastico scritto da E.T.A. Hoffmann nel 1816 e il balletto natalizio musicato da Čajkovskij.

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: la trama

Il padrino Drosselmeyer (Morgan Freeman) è il più vecchio e fidato amico del signor Stahlbaum (Matthew Macfadyen). Così, come ogni vigilia di Natale, il ricco uomo d’affari e sua figlia Clara (Mackenzie Foy) si riuniscono con gli altri ospiti nel grande salone di casa Drosselmeyer, per partecipare alla magnifica festa che il giocattolaio indice tutti gli anni. Durante i consueti festeggiamenti però, avviene un fatto insolito: seguendo per gioco un filo dorato che attraversa i corridoi dell’immensa magione, la giovane Clara viene condotta in un mondo magico e sconosciuto, diviso in quattro reami incantati. Scortata dal valoroso soldato Philip e da una banda di arzilli topini, la bambina attraversa i paesaggi imbiancati del Paese dei fiocchi di neve, le terre variopinte del Paese dei fiori e infine i villaggi “commestibili” del Paese dei dolci. Incontra nuovi amici e preziosi alleati, tra i quali la sdolcinata Fata Confetto (Keira Knightley), e viene a conoscenza di una missione che solo lei può portare a termine: infiltrarsi nell’ostile quarto reame, dimora della perfida Madre Ginger (Helen Mirren) e recuperare un’antica chiave in grado di sbloccare un misterioso cofanetto.

Il cast stellare

Ad interpretare la protagonista è Mackenzie Foy, classe 2000, conosciuta e apprezzata nel film di Christopher Nolan. Nel cast anche: Morgan Freeman con la benda sull’occhio del padrino Drosselmeyer. Keira Knightley nei panni della smielata Fata Confetto e Helen Mirren in quelli della perfida Madre Cicogna. L’attore messicano Eugenio Derbez è l’ultimo a firmare per il ruolo del sovrano del Regno dei fiori, mentre la stella del balletto americano Misty Copeland danza sul grande schermo sulle note della magica suite.

Photo credits Facebook

Video Credits Disney Pictures

Impostazioni privacy