Grey’s Anatomy è arrivato alla sua 15 esima stagione. Uno dei medical drama più longevi della tv ne ha viste di tutti i colori: morti, amori, gli addii dei personagi più amati. Dopo tutte queste peripezie, Shonda Rhimes sta davvero pensando a far terminare la serie? Così sembra, se pensiamo alle dichiarazioni che ha rilasciato solo poco temo fa.
Shonda Rhimes, insieme alla star dello show Ellen Pompeo, è stata intervista da Entertainment Weekly. La creatrice ed ideatrice della serie ha raccontato di un piccolo “segreto” di cui molti suoi fan non sono a conoscenza, per l’occasione ha confessato: “Ho scritto la fine dello show almeno sei volte, ma non riesco a salutare i personaggi che ho creato. Sono così orgogliosa che oramai fanno parte di me”. Poi ha affermato: “Al pensiero che dopo 15 anni siamo ancora in onda e che il pubblico continua a seguire le storie di Meredith, resto sbalordita. È un vero e proprio miracolo, mi commuovo ogni volta”.
Grey’s Anatomy chiude ne 2020? La conferma di Ellen Pompeo
Non è la prima volta che circola la notizia di una presunta fine di Grey’s Anatomy. L’ultima in ordine temporale fissa addirittura una data: il 2020. Ma sarà davvero così? Qualche tempo fa, Shonda Rhimes aveva dichiarato che Grey’s Anatomy finirà quando lei ed Ellen Pompeo decideranno. A pochi giorni dal debutto della nuova stagione, la star del medical drama ha dichiarato di esser pronta a dire addio alla serie. Nell’ultimo numero di Entertainment Weekly la copertina è stata dedicata a Grey’s Anatomy e ai suoi protagonisti, un modo per festeggiare il longevo show di Shonda Rhimes, in onda su ABC dal 2005. Nell’intervista all’interno, Ellen Pompeo ha risposto alla domanda riguardante il suo futuro nella serie, e se crede che Grey’s Anatomy possa continuare anche oltre la sedicesima stagione. ”Chiaramente non sono pronta per fare un annuncio formale, ma sento che abbiamo raccontato la maggior parte delle storie che potevamo. È ora di muovermi. Cerco un cambiamento” ha dichiarato l’attrice.
La Pompeo ha firmato un contratto milionario che la tiene legata al medical drama per altri due anni, confermando così il rinnovo per la sedicesima stagione. Il suo futuro, però, rimane un mistero. Quando deciderà di chiudere con il capitolo Grey’s Anatomy, Shonda Rhimes ha già promesso ai suoi fan che scriverà un episodio conclusivo e proprio riguardo a questo ha dichiarato: ”Ho scritto il finale almeno sei volte. Ma semplicemente non ci riesco. Ogni volta che penso, ‘Questo è come dovrebbe terminare’, ci siamo già passati, perciò ho smesso di provarci. Per ora non ho nessuna idea”. La quindicesima stagione di Grey’s Anatomy debutta questa settimana negli Stati Uniti e sarà disponibile in Italia, su FoxLife dal 29 ottobre. Dal trailer della nuova stagione abbiamo visto il personaggio di Chris Carmack e la new entry Alex Landi, due nuovi medici che siamo sicuri conquisteranno tutti. Ma sarà davvero così ? La quindicesima stagione sarà davvero l’ultima?