Johnny Depp si difende dalle critiche per Animali fantastici 2. Ecco cosa è successo

Johnny Depp racconta le critiche che ha ricevuto per il ruolo e si difende. Depp infatti vestirà i panni di Gellert Grindelwald, il villain della seconda pellicola che vanta la sceneggiatura firmata dall’autrice dei romanzi J.K. Rowling. Lo spin-off di Harry Potter ha generato tante critiche da parte del pubblico, anche Jude Law è stato fortemente criticato.

Le critiche

Sotto la lente di ingrandimento però ora c’è proprio Depp, il quale ha ricevuto le critiche a causa degli scandali che lo hanno coinvolto. Prima il suo difficile divorzio con l’attrice Amber Heard, che l’ha accusato di violenza domestica, e poi una presunta rissa scoppiata sul set di City of Lies – L’ora della verità, che ha provocato non pochi disagi alla produzione.

La risposta di Depp alle critiche

“Sarò onesto, mi sono sentito male per J.K. Rowling, che ha dovuto risponde a tutti quei diversi sentimenti da parte delle persone lì fuori. Mi sono sentito male perché lei ha dovuto affrontarlo. Alla fine, però, c’è una reale controversia”, queste le parole dell’attore hollywoodiano. Ha poi continuato: “Rimane il fatto che io sono stato ingiustamente accusato, ed è per questo che ho citato in giudizio il giornale The Sun per diffamazione e false accuse. J.K. ha visto le prove e di conseguenza sa che sono stato accusato ingiustamente, per questo mi sostiene pubblicamente. Lei non prende le cose con leggerezza. Non starebbe dalla mia parte se non sapesse la verità. Tutto qui”.

Infine, accanto alla controversia su Johnny Depp resta sempre la curiosità di scoprire di più sul rapporto travagliato e intenso tra Grindelwald e il giovane Silente interpretato da Jude Law. E dalle prime immagini del trailer, il film sembra promettere tutta la magia che un fan di J.K. Rowling dovrebbe aspettarsi.

“Albus Silente è gay”, la rivolta dei fan e la risposta di J.K. Rowling sul nuovo Animali fantastici 2

Il prossimo 15 novembre, nelle sale cinematografiche di tutto il mondo uscirà “Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”, secondo capitolo della pentalogia scritta da J.K. Rowling, diretta da David Yates e ambientata nei decenni che precedono l’ingresso di Harry Potter nella scuola di Hogwarts. Nel film Silente, interpretato da Jude Law, sarà impegnato nella ricerca di Grindelwald, (Johnny Depp), fuggitivo a Parigi.

Ma, la cosa che ha fatto infuriare i fan è stata la notizia della omosessualità di Silenteche secondo alcuni rumors non sarà raccontata in modo esplicito, come ha dichiarato il regista David Yates: “Non affronteremo il tema dell’omosessualità esplicitamente. Ma credo che tutti i fan ne siano consapevoli. Silente ha avuto una intensa relazione con Grindelwald quando entrambi erano giovani, si sono innamorati ciascuno delle idee dell’altro, delle ideologie dell’altro e poi l’uno dell’altro“.

Questo non sembra essere bastato ai fan, che hanno attaccato la Rowling su Twitter. Lei ha risposto invitando alla calma, perché quella a cui sta lavorando è una storia in cinque parti e al momento ne è stata vista solo la prima, dunque occorre lasciare tempo al tempo. Inoltre, la scrittrice ha rivelato che la sessualità di Albus Silente verrà dichiarata, ma non ha rivelato quando accadrà né come.

Durante la premiere del primo Animali fantastici e dove trovarli, infatti, aveva detto: “Non posso dirvi tutto quello che vorrei perché è una storia fatta di cinque capitoli e c’è molto da scandagliare di quel rapporto. Sicuramente vedrete un giovane e tormentato Silente, non è sempre stato saggio…sarà in un periodo importante della sua vita. Per quanto riguarda la sua sessualità, aspettare e vedrete. Sentirmi offesa per un’intervista che non ho rilasciato io, per una storia che ho scritto io ma che nessuno di queste persone ora arrabbiate ha ancora letto e che è una parte di cinque film, fa davvero ridere”.

Impostazioni privacy