Giovedì 13 settembre 2018: ecco tutte le uscite in sala della settimana

Eccoci ad un nuovo appuntamento con le uscite in sala. Per questo giovedì, 13 settembre, sono previsti nuovi titoli disponibili in tutti i cinema italiani. Scopriamoli insieme.

SULLA MIA PELLE: Dopo la presentazione al Festival Internazionale del Cinema di Venezia e dopo le mille polemiche che lo hanno accompagnato e lo stanno tuttora accompagnando, è uscito ieri 12 settembre il film di Alessio Cremonini sugli ultimi 7 giorni di vita di Stefano Cucchi. Protagonista è Alessandro Borghi insieme a Jasmine Trinca, che invece veste i panni della sorella Ilaria. “L’ultima settimana nella vita di Stefano Cucchi è un’odissea fra caserme dei carabinieri e ospedali, un incubo in cui un giovane uomo di 31 anni entra sulle sue gambe ed esce come uno straccio sporco abbandonato su un tavolo di marmo”. Nel cast anche Max Tortora.

Giovedì 13 settembre 2018: ecco tutte le uscite in sala della settimana

LA PROFEZIA DELL’ARMADILLO: Arriva al cinema il film tratto dall’omonimo libro di Zerocalcare, Zero ha ventisette anni e il talento per il disegno. La sua vita sociale si limita a Secco con cui condivide l’entusiasmo per la geek culture. Ma la sua vera passione è Camille, il suo amore di sempre traslocato a Tolosa. Camille che ama e che adesso l’anoressia ha vinto. Cercando dentro di sé le parole per dire il suo lutto, Zero oscilla tra nostalgia e proiezioni ‘corazzate’. In conflitto perenne con se stesso, la sua voce interiore ha il corpo placcato di un armadillo, presenza rassicurante che lo accompagna permanentemente. Tra Rebibbia e Roma Nord, passando per il temibile centro, Zero si imbarca in un’avventura splenica e comica, specchio di un’intera generazione.

Giovedì 13 settembre 2018: ecco tutte le uscite in sala della settimana

GOTTI – IL PRIMO PADRINO: John Travolta è John Gotti, il capo della famiglia dei Gambino, la più grande e potente organizzazione criminale degli Stati Uniti. Quando Gotti lascia in eredità al figlio il comando, le cose non vanno come lui vorrebbe: John Gotti Jr. infatti prende tutta un’altra strada rispetto al padre che intanto dovrà scontare un lungo periodo in carcere.

UN AFFARE DI FAMIGLIA: In un umile appartamento vive una piccola comunità di persone, che sembra unita da legami di parentela. Così non è, nonostante la presenza di una “nonna” e di una coppia, formata dall’operaio edile Osamu e da Nobuyo, dipendente di una lavanderia. Quando Osamu trova per strada una bambina che sembra abbandonata dai genitori, decide di accoglierla in casa.

Giovedì 13 settembre 2018: ecco tutte le uscite in sala della settimana

THE EQUALIZER 2 – SENZA PERDONO: Robert McCall, in passato agente segreto, vive ora in un quartiere popolare a Boston, Massachusetts, e si guadagna da vivere facendo l’autista. La sua amica Susan viene incaricata delle indagini su un apparente omicidio-suicidio avvenuto a Bruxelles in coppia con Dave York, un tempo collega di McCall. L’investigatrice viene però attirata in un tranello e a quel punto Robert entra in azione. Diretto da Antoine Fuqua, torna sul grande schermo Denzel Washington.

Giovedì 13 settembre 2018: ecco tutte le uscite in sala della settimana

Photo credits Facebook

 

Impostazioni privacy