Si terrà dal 20 al 22 settembre a Rieti, il Rieti e Sabina Film Festival. La kermesse avrà luogo nel Teatro Vespasiano della città ed è patrocinata dalla Regione Lazio e del Comune di Rieti, dell’Ambasciata del Giappone, della Roma Lazio Film Commission e della Fondazione Italia-Giappone. Ecco tutte le info utili.
Si terrà dal 20 al 22 settembre a Rieti, il Rieti e Sabina Film Festival. La kermesse “ha il compito, l’obiettivo ed il piacere di portare il Grande Cinema, rilanciare la Cultura e l’Arte attraverso il Cinema e di rilanciare il tessuto socio economico regionale , anche attraverso workshop e la presenza di grandi maestri di cinema e di grandi aziende del Settore cinematografico”. Inoltre, saranno presenti: l’Ambasciatore Giapponese, diversi istituti di cultura giapponese, nonchè il noto attore Giapponese Hal Yamanouchi.
Inoltre, saranno commemorate anche le vittime del sisma di Accumuli, Amatrice e della Sabina, nonché del recente sisma in Giappone, dato il gemellaggio della città di Rieti con quella giapponese di ITO. La serata di gala, che si terrà al Teatro Vespasiano di Rieti, sarà allietata da eventi musical live e verranno allestite delle zone di realtà virtuale, tutto accompagnato da alcuni forum. Presentatore della serata sarà Paolo di Lorenzo, volto noto del TG5 Mediaset, insieme a Metis De Meo (RAI). Interverrà nella serata di gala anche Enzo Garramone, attore, cabarettista, cantante e artista poliedrico. La giuria speciale è composta da: Michael Margotta (Presidente), Vittorio Sodano, Patrizia De Santis, Hal Yamanouchi e Maximiliano Czertok. Il Presidente e Fondatore della RSFF e della Fotonica, l’Associazione Culturale che promuove questo evento, Nico Toffoli, ci ha inviato il primo comunicato stampa:
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…