Venezia 75: Dario Argento cosa ne pensa del remake di Suspiria? Ecco le sue dichiarazioni

Suspiria, il remake di Luca Guadagnino ha stregato il pubblico durante la presentazione ufficiale tenutasi il 1 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia. Il regista Dario Argento ha visto la pellicola ed ha raccontato cosa ne pensa di questo nuovo lavoro. Le sue dichiarazioni.

Uno dei film più attesi tra quelli in concorso al Festival di Venezia è stato sicuramente Suspiria di Luca Guadagnino. Il regista, reduce dal successo di Chiamami col tuo nome, ha voluto riproporre sul grande schermo un celebre horror diretto dal maestro Dario Argento nel lontano 1977. Il remake ha riscosso grande successo alla prima proiezione ufficiale e lo stesso Argento lo ha visto. E allora ci chiediamo, cosa ne pensa?

Durante un’intervista rilasciata a Ansa, il regista ha rivelato cosa ne pensa di questo remake. Le sue parole: “Che devo dire? Il film è stato visto, lo potete giudicare voi. È un film diverso dal mio, fatto con uno spirito diverso, nello stile raffinato, elegante e ben fatto di Luca Guadagnino che resta uno dei migliori registi europei”. E per quanto riguarda le differenze rispetto all’originale, ha proseguito: “Il mio stile aveva una ferocia e una grinta che il remake non ha. L’horror è una questione interiore, dipende da quello che hai dentro“.

Dalle sue dichiarazione Argento non sembra esser rimasto molto affascinato dal nuovo progetto di Guadagnino, nonostante riconosca in lui un grande talento e grande bravura, definendolo “uno dei migliori registi europei!”. Guadagnino è in lizza per il Leone d’Oro, accanto ad altri importanti nome del panorama cinematografico internazionale. Insieme a lui, nella sezione dei film in concorso, infatti troviamo Damien Chazelle con First Man, Alfanso Cuarón con il suo Roma, The Favourite di Yorgos Lanthimos e con Emma Stone, At Eternity’s Gate di Julian Schnabel e per la sezione Orizzonti, Sulla mia pelle di Alessio Cremonini con Alessandro Borghi e Jasmine Trinca.

Venezia 75: Dario Argento cosa ne pensa del remake di Suspiria? Ecco le sue dichiarazioni

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy