Sabato 1 settembre è stato finalmente presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, Suspiria. Il remake di Luca Guadagnino ha incollato allo schermo gli spettatori presenti. Ecco cosa è successo durante la quarta giornata.
Sabato 1 settembre, ossia la quarta giornata al Festival del Cinema di Venezia, è stata dedicata alla presentazione ufficiale di Suspiria, il remake del celebre horror degli anni ’70 riportato sul grande schermo dal regista italiano Luca Guadagnino.
Gli altri due film presentati sono stati anche: Peterloo di Mike Leigh, incentrato sul terribile massacro nel 1819 dei partecipanti a un pacifico raduno pro-democrazia a Manchester e Freres Ennemis di David Oelhoffen, un thriller metropolitano su due amici d’infanzia cresciuti in strada che prendono strade opposte.
Gli occhi però sono stati incollati al film di Guadagnino, il quale ha riscosso un grandissimo successo ricevendo ben 7 minuti di applausi alla fine della proiezione ufficiale. Nella sala grande al Lido, oltre il regista di Chiamami col tuo nome, erano presenti anche le attrici protagoniste Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Chloë Grace Moretz, Jessica Harper, lo sceneggiatore David Kajganich e il musicista Thom Yorke. Questo horror, tutto al femminile, racconta le vicende oscure che avvengono in un accademia di danza di Berlino. La protagonista è la rossissima Dakota Johnson che veste i panni Susie Bannon; Tilda Swinton è invece Madame Blanc, una delle insegnanti della scuola di ballo berlinese che fa da sfondo ai tenebrosi fatti che il film racconta. Il film era sicuramente tra i più attesi della Mostra e si candida sicuramente come uno dei vincitori più papabili del Leone d’Oro.
LEGGI ANCHE: SUSPIRIA, ECCO TUTTI I PERSONAGGI DEL REMAKE
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…