Occhi sul nuovo film di Alessandro Borghi “Sulla mia pelle”. Il racconto degli ultimi 7 giorni di vita di Stefano Cucchi è stato presentato ieri alla Mostra del Cinema di Venezia con il consenso del pubblico. Grande protagonista è Alessandro Borghi, l’attore di Suburra e Napoli velata, ha dato anima e corpo per il progetto di Alessio Cremonini.
“Sulla mia pelle” ha debuttato ieri alla Mostra del Cinema di Venezia. E’ stato il nuovo film di Alessio Cremonini ad aprire la sezione Orizzonti riscuotendo un grande successo da parte del pubblico in sala e dai tanti fan che stanno supportando il protagonista Alessandro Borghi.
L’attore di Suburra e Napoli velata ha dato anima e corpo per la pellicola e ha vestito i panni di Stefano Cucchi in maniera magistrale, “aiutato” anche da un grande dimagrimento che lo ha portato più nel personaggio. Borghi ha infatti perso ben 18 chili per entrare nei panni di Stefano Cucchi che, come ben sappiamo, è stato ucciso in circostanze ancora sospette. L’obiettivo del regista e dell’intero cast è quello di far emergere la verità sul caso, chiesta a gran voce da diversi anni anche dalla sorella di Stefano, Ilaria, interpretata da Jasmine Trinca.
Ai microfoni di CorriereTv, Alessandro Borghi ha raccontato la sua esperienza, dalla perdita del peso al lavoro sulle corde vocali che lo hanno portato ad assomigliare in maniera impressionante al giovane geometra romano, “Non volevo fare una imitazione, ma portare avanti una mia idea. Sono molto felice e mi ha emozionato molto rivederlo!”, così ha commentato l’attore romano. Durante la presentazione ufficiale, il film ha ricevuto grandi applausi tra le lacrime dei protagonista e di Ilaria Cucchi, presente in prima fila.
Photo credits Lucky Red
Video credits Netflix
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…