Suspiria: tutti i personaggi del remake di Luca Guadagnino [FOTO]

Suspiria di Luca Guadagnino sarà uno dei titoli più attesi della 75 esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Il film, remake del celebre horror del 1977 diretto da Dario Argento, ha un cast per lo più al femminile. Scopriamo insieme le interpreti e i loro personaggi.

Suspiria di Luca Guadagnino è sicuramente uno dei film più attesi alla 75 esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Il remake del celebre horror di Dario Argento, datato 1977, ha un cast quasi tutto al femminile con la star di Cinquanta sfumature, Dakota Johnson, che spicca come l’interprete principale. Ecco tutti gli altri personaggi.

DAKOTA JOHNSON – SUSIE BANNION: Dakota Johnson, ormai celebre per avere interpretato Anastasia Steele nella saga di Cinquanta sfumature, approda al ruolo principale del film di Luca Guadagnino. L’attrice è Susie Bannion, una ballerina americana che arriva in una Accademia di danza a Berlino, nel 1977, per crescere professionalmente. La giovane si troverà però a confrontarsi immediatamente con la scomparsa di una delle altre ballerine e poi con una serie di delitti, vittima di una storia inquietante e sinistra che coinvolge tutta la misteriosa compagnia. La Johnson ha dichiarato di esser stata in terapia da uno psicanalista al termine delle riprese in quanto le scene girate la avrebbero scossa molto.

CHLOË GRACE MORETZ – PATRICIA HINGLE: L’attrice statunitense interpreterà Patricia Hingle, personaggio che nel film originale di Dario Argento era stato di Eva Axén. Così ha affermato circa l’impatto del film: “È un film furioso, folle. Posso dirvi che nel film parlo quasi sempre in tedesco. Sembro una persona molto diversa e farete fatica a riconoscermi”.

TILDA SWINTON – MADAME BLANC: Il personaggio è una delle insegnanti della scuola di ballo berlinese che fa da sfondo ai tenebrosi fatti che il film racconta. Nell’originale il personaggio si chiamava Madame Blanche, era la vicedirettrice dell’Accademia di Danza di Friburgo e aveva il volto di Joan Bennett. Di Madame Blanc, Guadagnino ha detto: “E’ una donna che vive un momento di conflitto, un conflitto fra arte e magia che porta scritto sul viso”.

La protagonista del film originale Jessica Harper, che nel 1977 interpretava la protagonista Susy Benner, ha commentato così il nuovo film del regista italiano, definendolo addirittura più pauroso di quello di Argento: “Ho visto questo film ed è uno dei più spaventosi che abbia mai visto”. La location sarà la Berlino degli anni ’70 e il film sarà presentato in concorso al Festival di Venezia e poi arriverà in tutti i cinema a partire dal 2 novembre 2018. Fan degli horror, siete pronti a questo sconcertante remake?

Suspiria: tutti i personaggi del remake di Luca Guadagnino [FOTO]

Photo credits Entertainment Weekly

Impostazioni privacy