Robert Redford: a 81 anni gira l’ultimo film della sua carriera e dice addio al cinema

Robert Redford dice addio alle scene. L’attore, a 81 anni, annuncia che andrà in pensione dopo il suo ultimo ruolo da protagonista nel film “The Old Man and The Gun”.

“Mai dire mai”, Robert Redford mette le mani avanti, ma la decisione sembra esser stata presa: l’attore e regista statunitense, ormai 81enne, dice addio alle scene cinematografiche. Al giornale Entertainment Weekly ha dichiarato: “Questo è il mio ultimo film da attore”. Il momento sembra proprio arrivato e L’indimenticabile protagonista di Come eravamo, I tre giorni del condorLa stangata Butch Cassidy a quasi 82 anni (li compirà il prossimo 18 agosto) ha deciso di non stare più davanti macchina da presa per dedicarsi ad altre due sue grandi passioni, la regia e la pittura.

“Dopo questo film – ha detto in un’intervista sempre a Entertainment Weekly – andrò in pensione perché faccio questo lavoro da quando avevo 21 anni. Penso che sia abbastanza. E allora perché non chiudere con qualcosa che è molto ottimista e positivo?” ha aggiunto Redford parlando della sua ultima interpretazione in The old man & the gun, in uscita nelle sale americane a partire dal 28 settembre

L’ultimo ruolo del grande attore americano, arriva nell’ultimo film del regista David Lowery che racconta la vera storia di Forrest Tucker, un criminale realmente esistito, maestro della rapina e della fuga, evaso all’età di 70 anni dal carcere di San Quintino. “Per me questo è stato un personaggio meraviglioso da interpretare a questo punto della mia vita”, ha confessato Robert Redford. “La cosa che mi ha davvero colpito di lui è che ha rapinato 17 banche, e tutte le volte è stato beccato ed è finito in prigione. Ma è anche scappato 17 volte. Quindi mi sono chiesto: ma non è che forse era lui a farsi catturare così da poter provare il vero brivido della sua vita, che è di fuggire?”.

robert redford

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy