BoxOffice

Box Office Italia: Ocean’s 8 è ancora il film più visto, inseguito dall’horror Hereditary

La classifica dei film più visti al cinema durante il weekend del 4 e del 5 agosto vede ancora in testa Ocean’s 8. In seconda posizione ritroviamo Hereditary – Le radici del male.

La classifica dei film più visti al cinema durante il weekend appena trascorso vede al primo posto, per la seconda settimana consecutiva, il film Ocean’s 8.  Il thriller con Sandra BullockCate BlanchettAnne HathawaySarah PaulsonRihanna ha incassato nel primo fine settimana d’uscita quasi 9 mila euro e adesso. con nelle prime due settimane di programmazione, sfiora i 2 milioni di euro. Stabile al secondo posto troviamo, invece, Heredatary – Le radici del male, film d’orrore diretto daAri Aster. Si riconferma alla 3, dopo aver perso alcune posizione il weekend scorso, Skyscraper.

La nuova uscita Dark Hall scalza dal quarto posto Jurassic World – Il regno distrutto ottenendo 137 mila euro al suo primo fine settimana di lancio. In quarta posizione troviamo il bellissimo film d’animazione Luis e gli alieni, che si ferma a 540 mila euro di incasso.. Il film di Juan Antonio Bayona, ultimo capitolo della saga creata da Steven Spielberg, scivola al sesto posto, ma dopo ben 9 settimane dal lancio continua ad andare molto bene e a reggere in Top 10, con un guadagno complessivo e molto importante di 10 milioni di euro complessivi. Le ultime 24 ore, film con Ethan Hawke, si piazza alla posizione numero 7 e porta a casa 57mila euro. Alle ultime tre posizioni troviamo la commedia con Nicolas Cage e Russell Brand intitolata “Io, Dio e Bin Laden”, con 49 mila euro di incasso alla sua seconda settimana;  il film horror La prima notte del giudizio che nel complesso ha superato il milione e mezzo di euro e, alla 10, la novità Amiche di sangue, che esordisce con poco più di 30 mila euro ed rappresenta l’unica new entry degli ultimi sette giorni a entrare in top 10 dopo Dark Hall.

Ecco la Top 10 dei film più visti al cinema nel primo weekend di agosto 2018:

Ocean’s 8: 593.941 euro, totale: 1.905.563 euro
Hereditary: 256.652 euro, totale: 921.468 euro
Skyscraper: 196.972 euro, totale: 1.438.839 euro
Dark Hall
: 153.948 euro; New Entry
Luis e gli Alieni: 71.292 euro, totale: 540.895 euro
Jurassic World 2: 68.504 euro, totale: 10.536.839 euro
Le ultime 24 ore: 57.370 euro, totale: 169.252 euro
Io, Dio e Bin Laden: 49.877 euro, totale: 156.393 euro
La prima notte del giudizio: 43.695 euro, totale: 1.525.087 euro
Amiche di Sangue: 30.030 euro; New Entry

Photo credits Facebook

 

Condividi
Juary Santini

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025