Festa del Cinema di Roma: tutte le anticipazioni

Il prossimo 18 ottobre si terrà a Roma la consueta Festa del Cinema. Cosa dobbiamo attenderci da questa tredicesima edizione? Tutte le anticipazioni.

Dal 18 al 28 ottobre si terrà a Roma la consueta Festa del Cinema. Vi sveliamo le anticipazioni e tutti gli ospiti che saranno presenti alla rassegna. Tre sono i principali temi che si affronteranno in questa tredicesima edizione: il caso Watergate, le leggi razziali e il rastrellamento del ghetto di Roma e i consueti incontri con i grandi del cinema.

Lo scandalo del Watergate arriva alla Festa del Cinema con tutti gli episodi della nuova serie firmata dal premio Oscar Charles Ferguson. La serie tv racconta lo scandalo che interessò negli anni ’70 l’allora Presidente degli Stati Uniti d’America Richard Nixon e lo fa usando un ventaglio di immagini e materiali inediti, alcuni recuperati grazie alle più recenti tecnologie informatiche.

Due nuovi Incontri Ravvicinati nel programma della tredicesima edizione: sul palco dell’Auditorium si alterneranno Jonathan Safran Foer, talento della narrativa mondiale e Thierry Frémaux, Delegato Generale del Festival di Cannes. Il romanziere e saggista Jonathan Safran Foer incontrerà i presenti; è l’autore di bestseller venduti in tutto il mondo come “Ogni cosa è illuminata” e “Molto forte, incredibilmente vicino”, da cui sono stati tratti due film. Sul palco dell’Auditorium anche Thierry Frémaux: il noto critico cinematografico francese, Delegato Generale del Festival di Cannes, Direttore dell’Istituto Lumière di Lione e regista di The Man Who Killed Don Quixote, incontrerà il pubblico della Festa del Cinema per discutere l’attuale significato dei festival cinematografici e la loro possibile evoluzione. Gli altri protagonisti saranno: Isabelle Huppert e Martin Scorsese, Sigourney Weaver, Giuseppe Tornatore, Pierre Bismuth, Luca Bigazzi, Arnaldo Catinari, Giogiò Franchini e Esmeralda Calabria.

Per non dimenticare le leggi razziali e il rastrellamento del ghetto di Roma, durante la Festa del Cinema saranno proiettati anche una serie racconti e documentari per ricordare le persecuzioni e l’Olocausto.

Festa del Cinema di Roma: tutte le anticipazioni

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy